Juve%2C+nome+nuovo+e+annuncio%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/02/23/juve-nome-nuovo-e-annuncio-sara-il-colpo-dellestate/amp/
ControMercato

Juve, nome nuovo e annuncio: “Sarà il colpo dell’estate”

Published by
Francesco Palermo

Spunta un nome nuovo per la Juve, ma l’annuncio rafforza la trattativa: Giuntoli sarebbe addirittura pronto a chiudere subito per anticipare la concorrenza.

Ricostruire o consolidare? Il dubbio, in casa Juve, è legato a due fattori da risolvere nel minor tempo possibile. Sarà la scelta di Allegri infatti a chiarire quale sarà l’impatto di un eventuale nuovo tecnico, anche sul mercato. Poi la palla passerà nelle mani di Giuntoli, che intanto lavora con una direzione ben precisa.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione, in una fase in cui i punti interrogativi non mancano, è che il centrocampo sarà il reparto da rafforzare dopo anni di difficoltà, legate non solo ad un fattore tecnico ma anche alle squalifiche e all’attesa vana di riportare Paul Pogba ai massimi livelli. In più c’è il rinnovo di Adrien Rabiot a tenere banco, e il compito, con tante pratiche da sbrigare, non è semplice per gli uomini di mercato bianconeri.

Giuntoli lavora quindi su più obiettivi, prova ad incassare aperture con dialoghi fitti intrapresi con tanti agenti, ma poi valuterà tutto con Allegri o con l’eventuale successore, tenendo sempre presente che le offerte per molti elementi in rosa non mancheranno, e con queste anche la possibilità di incassare e reinvestire. Questo passaggio, fondamentale nella costruzione della squadra che verrà, potrebbe essere la chiave del mercato, e in tal senso arriva un annuncio ufficiale su un colpo molto ambizioso per la Juve. C’è un calciatore che fa gol a molti club europei, e che potrebbe arrivare in Italia dall’Inghilterra anche con uno scambio.

Juve, il rinforzo arriva dalla Premier: Giuntoli lavora su due piste

Il Daily Telegraph ha sganciato una bomba che potrebbe aprire la strada ad un nuovo grande innesto per la Juve. Secondo il noto tabloid britannico, Giuntoli avrebbe messo la freccia, sorpassando il Chelsea per un calciatore del Crystal Palace.

Michael Olise in azione con la maglia del Crystal Palace (controcalcio.com) – LaPresse

Si tratta di Michael Olise, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista francese, che in questa stagione viaggia a medie altissime. In Premier League, il francese nato a Londra, ha messo insieme 6 gol e 3 assist in 11 presenze con medie altissime nella partecipazioni alle reti della squadra. Il Daily Telegraph sottolinea infatti che oltre al Chelsea ci sarebbe anche Giuntoli, e che il club inglese sarebbe anche pronto ad accettare uno scambio con Matias Soulè.

Il sacrificio sarebbe importante, ma Olise ha davvero il potenziale per diventare un calciatore di altissimo livello, tanto quanto l’argentino attualmente al Frosinone. Giuntoli valuta tutto quindi, ma la sensazione è che anche l’attacco bianconero, potrebbe cambiare volto, fra cessioni importanti possibili, e arrivi di grande livello.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

11 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

13 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

16 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago