Lazio, retroscena sul futuro di Sarri: arriva l’annuncio del suo erede in panchina

Il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere altrove in panchina con la Lazio pronta a tuffarsi su un tecnico già molto stimato dalla piazza.

La Lazio potrebbe così registrare un cambio in panchina importante. Sarri ha un contratto sino al 2025 ma potrebbe andar via prima, consentendo così a una vecchia gloria biancoceleste di poter tornare a Roma con grandi motivazioni.

Deciso futuro Sarri alla Lazio
Maurizio Sarri è sempre nel mirino (ansa foto) – controcalcio.com

Il periodo della Lazio è un po’ strano da interpretare, la squadra in campionato dovrà ancora recuperare terreno per insidiare nuovamente la zona Champions League. Il percorso europeo, invece, sta regalando delle gioie inattese, dal gol di Provedel contro l’Atletico alla vittoria contro il Bayern la stagione – almeno su questo fronte – può dirsi positiva.

La mano di Maurizio Sarri si fa comunque sentire anche se il tecnico potrebbe decidere di andare via anticipatamente. Il suo contratto scadrà fra 16 mesi, un eventuale addio sarà da ponderare considerando i malumori espressi nel corso del tempo. Il tecnico valuta addirittura un ritorno a Napoli, a questo colpo di scena se ne aggiungerebbe un altro per la tifoseria biancoceleste in panchina.

Biancocelesti pronti al colpo, c’è un indizio

La stagione della Lazio sarà valutata solamente a giugno, Sarri di certo non ha dimenticato l’assenza di innesti sul mercato. Lo zero nella casella delle entrate non è proprio piaciuto al tecnico e tornare a Napoli potrebbe essere anche l’ultima sfida importante della sua carriera. Le ipotesi per la sua sostituzione sono tante, ma c’è un allenatore che ha manifestato, intanto, tutto il suo affetto verso i biancocelesti. Sergio Coincecao ama la Lazio, ai microfoni di Sky Sport è stato protagonista di un curioso siparietto.

Nuovo colpo Lazio in panchina
Sergio Coincecao nome forte per il futuro biancoceleste (ansa foto) – controcalcio.com

Il tecnico ha convinto nuovamente in Champions League con la vittoria interna di misura contro l’Arsenal e ha raccolto gli applausi dallo studio italiano. Alle domande di Federica Masolin su un futuro in Serie A, il mister ha avuto qualche leggera difficoltà nel rispondere: “Grazie a tutti, l’Italia è un paese che adoro… non mi sto offrendo al calcio italiano”.

La risata di imbarazzo nasconde però un’intenzione implicita. Coincecao ha aggiunto: “Lasciatemi dire solo Forza Lazio”, tutto ciò può essere interpretato come un indizio per il futuro. Il portoghese, in caso di addio per Sarri, non rifiuterebbe una opzione in Italia, chiaramente ai microfoni di Sky Sport ha dovuto un po’ dissimulare quelle che sarebbero le sue prospettive. Un’avventura in Serie A da tecnico sarebbe valutata positivamente, ha giocato con Lazio e Inter e conosce bene il calcio italiano. Il suo tipo di gioco, aggressivo in fase di pressing e molto dinamico nel controbattere gli avversari, sarebbe perfetto per tentare di aprire un nuovo ciclo alla Lazio.

Gestione cookie