Il centrocampista olandese del Milan ha attirato su di sé le attenzioni della big: scambio con cash per il ritorno dell’ex
Quando si giudica la stagione del Milan, si tende inevitabilmente a dare un grande peso, come forse è giusto che sia, al fatto che il club abbia fallito troppo presto uno dei grandi obiettivi stagionali: confermarsi in Europa, spingendosi possibilmente fino alle semifinali già conquistate lo scorso anno.
La disastrosa campagna europea, nobilitata però dall’impresa del St. James’ Park nell’ultima giornata della fase a gironi, ha comunque lasciato in dote ai rossoneri la possibilità di disputare l’Europa League. Una competizione mai vinta dalla pur blasonata società meneghina e che potrebbe regalare anche l’appendice di una Supercoppa europea da disputare contro i Campioni d’Europa in carica.
Se si analizza la stagione del Milan relativamente al solo campionato, non si può non tener conto del forsennato ritmo impresso dall’Inter, che sta ricalcando in tutto e per tutto quello che ha fatto lo straordinario Napoli di Luciano Spalletti nella scorsa stagione. Se isoliamo il fenomeno rappresentato dal club nerazzurro, ci accorgeremo che il Milan è lì, a soli due punti dalla Juve seconda, e con un buon margine (7 punti) sulla quinta classificata.
Nell’annata comunque tormentata del club presieduto da Gerry Cardinale, una delle note più liete è certamente Tijjani Reijnders, il centrocampista olandese arrivato nella scorsa estate dall’AZ Alkmaar per 19 milioni di euro.
Chiamato a non far rimpiangere il già ceduto Sandro Tonali, il giocatore oranje si è calato da subito nella parte, diventando ben presto uno degli inamovibili di Stefano Pioli. L’avventura al Milan del 23enne nativo di Zwolle potrebbe però finire molto presto: una big europea in cerca di riscatto ha infatti messo gli occhi su di lui.
Lo United tenta il Milan: l’ex sul piatto per arrivare a Reijnders
Già ottimo interprete del ruolo nella seconda stagione – la prima in cui il tecnico ha potuto lavorare dall’inizio – di Stefano Pioli, nel 2020/21 – Diogo Dalot non è mai uscito dalle grazie del club rossonero. Il portoghese, che era arrivato al Milan in prestito, è tornato allo United, che il 31 maggio scorso ha rinnovato fino al 2028 l’accordo contrattuale coi Red Devils.
Il laterale lusitano non è però considerato incedibile dal club britannico, tutt’altro. Tant’è vero che, scorta la possibilità di offrirlo come parziale contropartita tecnica per arrivare a Reijnders, la dirigenza inglese starebbe battendo proprio questa pista. L’indiscrezione è riferita dalla stampa inglese, che sostiene come il Manchester United abbia messo nel mirino l’olandese del Milan per la prossima stagione.
L’idea è quella di mettere sul piatto il cartellino di Dalot più un conguaglio di circa 20 milioni di euro per strappare il centrocampista al Diavolo. A livello economico, l’affare si prospetta ottimo per Furlani e soci. Bisogna capire se il nuovo allenatore del Milan, il cui nome è ancora sconosciuto, non porrà il veto all’operazione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI