Milan+e+Juve+beffate%3A+30+milioni+subito%2C+vola+in+Premier
controcalciocom
/2024/02/23/milan-e-juve-beffate-30-milioni-subito-vola-in-premier/amp/
ControMercato

Milan e Juve beffate: 30 milioni subito, vola in Premier

Published by
Francesco Palermo

Due club per un obiettivo che però ha scelto la Premier: trattativa lampo, in Inghilterra danno l’affare ormai fatto.

Juve e Milan, per il secondo posto in campionato ma anche per il mercato. Le idee di entrambi i club sono simili, non solo nella necessità di dare la caccia ai giovani o a calciatori che potrebbero poi essere rivenduti a cifre maggiori.

Cristiano Giuntoli (controcalcio.com) – LaPresse

Sono anche i nomi a stuzzicare gli uomini di mercato bianconeri, ma anche uno staff che a Milano lavora con il solo obiettivo di dare ancora qualità alla rosa, e soprattutto valore al club. Già a gennaio il Milan ha sondato un centrocampista che sembra ormai pronto al grande salto, con l’obiettivo di valutare un innesto di qualità soprattutto se le offerte per Reijnders e Loftus-Cheek, così come sembra, dovessero essere irrinunciabili.

La risposta è stata chiara, ed è identica a quella che ha incassato Giuntoli dopo una serie di abboccamenti che sono emersi. I discorsi per il calciatore sono stati infatti rimandati, non solo per la necessità del club a cui appartiene il cartellino di lottare con tutte le forze in una stagione difficile, ma anche perché il valore del calciatore è inevitabilmente destinato a crescere. In questa fase si sarebbe quindi inserito un club di Premier, con potere economico invidiabile, uno storico feeling con calciatori e club spagnoli, ma soprattutto forte del gradimento di un nuovo gioiello del calcio iberico.

Offerta imminente: si può chiudere subito

Fisico imponente, qualità naturali da playmaker e organizzatore di gioco, soprattutto piedi di grandissima qualità nonostante l’altezza. Un profilo che ricercano molti club europei, in un ruolo in cui non è mai facile cambiare e soprattutto trovare giovani già pronti per i grandi palcoscenici.

Javi Guerra in un duello con Vinicius Junior (controcalcio.com) – LaPresse

Juve e Milan da tempo hanno messo nel mirino un calciatore che a questa caratteristiche aggiunge un gran fiuto del gol, grazie alla capacità di calciare da fuori area e anche alle grandi doti nel gioco aereo. Javi Guerra a Valencia continua infatti a stupire, ed è ormai titolarissimo in un club in cui ha messo insieme anche 4 reti e un assist. Il centrocampista nato proprio a Valencia è stato blindato dal club, e a 20 anni è anche un titolare fisso della selezione Under 21 spagnola.

Un nuovo gioiello del calcio iberico, che la prossima stagione però potrebbe partire. Milan e Juve sarebbero infatti state superate dall’Arsenal, almeno secondo quanto riferiscono molti esperti di mercato inglesi. I Gunners partirebbero da una base di 30 milioni più bonus ma anche con la volontà già ribadita a calciatore e club di poter alzare l’offerta, e Guerra sarebbe pronto al grande salto. L’affare sarebbe quindi entrato nel vivo, e per le italiane diventerebbe quasi impossibile competere con le cifre offerte da Londra.

Francesco Palermo

Recent Posts

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

4 minuti ago

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

1 ora ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

2 ore ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

3 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago