Mister Allegri potrebbe dire addio alla panchina della Juventus al termine della stagione in corso: c’è il verdetto sul tecnico bianconero.
Ora serve una scossa. La crisi della Juventus in termini di risultati e prestazioni preoccupa inevitabilmente, anche se la truppa bianconera si è costruita un ampio vantaggio sulle rivali per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. È questo l’obiettivo principale della ‘Vecchia Signora’, che non può permettersi di rimanere fuori a lungo dalla massima competizione europea.
Chiaramente la Champions incide pure in ambito di calciomercato, altrimenti diventerebbe complicato ingaggiare pedine superiori alla media. Permane ottimismo nel mondo bianconero, però il clima ultimamente è assai più teso rispetto agli scorsi mesi. Un qualcosa che, ovviamente, va registrato.
Parallelamente, mister Massimiliano Allegri è finito nuovamente al centro delle critiche per via dei recentissimi risultati negativi che condizionano fortemente il sogno Scudetto del club di Exor. In generale il giudizio sul trainer di Livorno dovrebbe essere positivo? La risposta è sì guardando il quadro nel complesso, a maggior ragione considerando pure la gestione nella passata annata sportiva.
Ad ogni modo, la filosofia del ‘corto muso’ continua a non convincere a pieno, anzi. Si tratta di un tipo di calcio abbastanza obsoleto e in parecchi ritengono che sia necessario ormai intraprendere un altro percorso calcistico per tornare a competere a livelli molto elevati.
Da qui a dare per scontato l’addio di Allegri a fine stagione ce ne passa. Ricordiamo, infatti, che la scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2025. Allo stesso tempo, però, non è detto che il matrimonio proseguirà fino al termine dell’accordo scritto.
C’è la possibilità che le strade della Juventus e di Allegri si dividano anticipatamente, anche se al momento la società preferisce rimanere concentrata sui vari impegni di campo. In tutto ciò una parte consistente della tifoseria juventina metterebbe volentieri in atto un cambio della guardia in panchina.
È di questo avviso anche il giornalista Claudio Savelli, il quale si è espresso duramente sulle pagine di ‘Libero’: “Allegri è scaduto, alla Juventus serve un nuovo allenatore“. Il collega aggiunge che l’ex Milan merita di essere considerato esonerabile dalla Juventus e il motivo è che stavolta si è addirittura superato. Di conseguenza, sarebbe uno sbaglio iniziare di nuovo insieme a lui e aspettarsi di meglio.
Insomma, chiaro il pensiero di Savelli, che ritiene come Allegri non sia assolutamente l’uomo giusto per risollevare le sorti della ‘Vecchia Signora’. Profili che stuzzicano la fantasia del club bianconero in giro per l’Europa ce ne sono eccome. Staremo a vedere cosa succederà.
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…
Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…