In casa Milan è sempre tempo di calciomercato. Il club rossonero sta valutando acquisti e cessioni in vista della prossima stagione.
La stagione del Milan di Pioli ha vissuto alti e bassi importanti e finora nel complesso è stata abbastanza deludente. I rossoneri non sono mai stati davvero in lotta per lo scudetto e sono usciti dalla Champions, durante la fase a gironi. Il club ha avuto diverse problemi importanti, alcuni legati all’infermeria soprattutto nel pacchetto difensivo.
Nel corso di questa stagione più volte Pioli ha vissuto un’emergenza totale ed è stato costretto anche a mosse inedite come adattare Calabria o Theo Hernandez, quest’ultimo nel curioso ruolo di centrale difensivo.
Tanti infortuni e in particolare sono rimasti fermi per diverso tempo Kalulu, Thiaw e soprattutto Tomori, autentico leader dell’intero pacchetto difensivo. La società rossonera è stata addirittura costretta a correre ai ripari a gennaio, richiamando Gabbia e acquistando il giovane Terracciano dal Verona.
A prescindere da chi sarà il tecnico del Milan la prossima stagione, il club rossonero cambierà molto nella prossima stagione. La società – secondo alcune indiscrezioni – avrebbe intenzione di rivoluzionare la difesa e rinforzare forse il reparto che ha creato più problemi in questa particolare annata.
Il danese Kjaer non rinnoverà il contratto e saluterà definitivamente, ma il club – soprattutto dopo le ultime prestazioni – ha deciso per un altro importante addio. Un affare che garantisce alla società anche un’importante plusvalenza.
Calciomercato Milan, sarà addio a fine stagione
C’erano grandi aspettative, ma le ultime prestazioni non hanno convinto e anche a Monza è stato tra i peggiori in campo. Stiamo parlando di Malick Thiaw, il giovane difensore di origine tedesca che ha vissuto anche nell’ultimo turno una serata da dimenticare. Il club ha già dato tante occasioni e visto anche la giovane età e il mercato che comunque Malick ha ancora, il club ha ormai deciso di vendere il calciatore e sostituirlo in estate con un profilo di valore e magari maggiore esperienza. In questa stagione Thiaw ha dovuto i conti con un lungo infortunio, ma anche quando impiegato non ha mai garantito prove sufficienti e per questo la società ha optato per questa scelta.
Thiaw ha mercato sia in Premier che soprattutto in Bundesliga e diversi club (vedi Lipsia e lo stesso Bayer Leverkusen) starebbero monitorando la situazione. Il Milan valuta la cessione e in caso di offerta di circa 25 milioni di euro Thiaw può partire, occhio alla plusvalenza e la dirigenza rossonera già pensa al futuro. Per Thiaw una piccola bocciatura in questa stagione e il suo futuro è più in bilico che mai.