Quaranta milioni per l’erede di Chiesa: la Juve ha scelto

La Juventus continua a riflettere sul futuro di Chiesa. Già individuato il possibile sostituto dell’ex Fiorentina: operazione da 40 milioni.

Da una parte, la volontà di potenziare la rosa attraverso gli acquisti di elementi di comprovata qualità ed esperienza. Dall’altra, la necessità di far quadrare i conti prevedendo la cessione dei calciatori di proprietà ritenuti non imprescindibili. Si preannuncia quanto mai rovente, per la Juventus, la sessione estiva del mercato: tante le pratiche su cui sta lavorando il club, compreso quella relativa al rinnovo del contratto di Federico Chiesa.

La Juve ha trovato il sostituto di Chiesa
Federico Chiesa può lasciare la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

L’ex Fiorentina, come noto, è legato ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2025 e finora i vari incontri andati in scena non sono bastati alle parti per individuare un principio d’accordo. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ad esempio, ha messo sul piatto un accordo annuale alle stesse cifre attualmente percepite (5 milioni).

Il 26enne, dal canto suo, ambisce invece ad un ingaggio da top player (superiore agli 8 milioni tra parte fissa e bonus). Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia, in assenza di passi in avanti concreti, in estate si consumerà il divorzio.

Scenario, questo, già messo in preventivo dalla Vecchia Signora: a confermarlo è il fatto che il manager ex Napoli, da ormai diversi giorni, si è attivato al fine di individuare un adeguato sostituto del classe 1997 (scivolato indietro nelle gerarchie dopo l’exploit di Kenan Yildiz).

Una delle piste battute conduce a Felipe Anderson, intenzionato a lasciare a parametro zero la Lazio: le pretese economiche del brasiliano (quadriennale da 4 milioni) hanno però fatto finire in stand-by la trattativa, obbligando Giuntoli a studiare altri piani.

Juventus, Chiesa verso la cessione: già trovato il sostituto

L’altro nome cerchiato in rosso nel taccuino del dirigente è quello di Jadon Sancho, tornato al Borussia Dortmund a gennaio dopo una prima parte di stagione vissuta da separato in casa al Manchester United. Il prestito ai neroverdi si interromperà a giugno: il 23enne, di conseguenza, in estate rientrerà ai Red Devils tuttavia la permanenza alla corte di Erik ten Hag è destinata a durare lo spazio di pochi giorni. Il feeling tra i due, infatti, è praticamente nullo con l’allenatore che ha fatto sapere alla propria dirigenza di non volerlo riaccogliere.

La Juve ha trovato il sostituto di Chiesa
Jadon Sancho è nel mirino della Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Da qui la necessità, da parte degli inglesi, di trovare una soluzione in tempi rapidi valutando, tra le varie opzioni, anche un possibile trasferimento alla Juventus alla luce del grande interessamento mostrato da Giuntoli. Il quale, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, è pronto ad offrire 40 milioni per chiudere l’affare. Dipenderà tutto da Chiesa.

Gestione cookie