Sfida+totale+tra+Roma+e+Milan%3A+un+big+a+prezzo+di+saldo
controcalciocom
/2024/02/23/sfida-totale-tra-roma-e-milan-un-big-a-prezzo-di-saldo/amp/
ControMercato

Sfida totale tra Roma e Milan: un big a prezzo di saldo

Published by
Christian Gasperini

Roma e Milan sono già proiettate verso il futuro. Le due big nostrane, infatti, stanno monitorando attentamente la situazione del top player azzurro.

La stagione si appresta ad entrare nella sua fase cruciale. Nonostante questo, però, diverse società si stanno già muovendo per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo.

Roma e Milan si sfidano per il big: il prezzo è di saldo (Ansa) – controcalcio.com

Tra queste troviamo come accennato in precedenza Roma e Milan, intenzionate a rinforzare le rispettive rose. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League, soprattutto per i giallorossi alle prese con i problemi legati al fair play finanziario. I giallorossi, infatti, potrebbero andare incontro ad una vera e propria rifondazione in estate visti i vari prestiti in scadenza.

Tra questi quello più rilevanti è senza dubbio Romelu Lukaku, arrivato la scorsa estate con la formula del prestito secco. Il Chelsea per liberarlo definitivamente chiede non meno di 35 milioni di euro, cifra spropositata per le casse del club capitolino soprattutto in caso di mancata qualificazione alla massima competizione europea.

Anche il Milan inizia a lavorare per la stagione che verrà. Uno dei calciatori rossoneri che fa gola ai grandi club europei è ovviamente Rafael Leao che, nonostante il rinnovo, può essere sacrificato in caso di grandi offerte. Sul portoghese può piombare il PSG, che a giungo perderà Mbappé destinato a vestire la maglia del Real Madrid. Proprio per questo la dirigenza sta monitorando la situazione del campione azzurro, ed è pronta a sfidare la Roma per cercare di regalare il grande colpo ai tifosi.

Roma e Milan monitorano Chiesa, la Juventus pronta a cederlo: il prezzo è un affare

Come detto in precedenza, nonostante la stagione stia entrando nella sua fase più calda, Roma e Milan iniziano a lavorare per quanto riguarda il futuro.

Roma e Milan su Chiesa: servono 30 milioni (Ansa) – controcalcio.com

Il calciatore che le due big nostrane stanno monitorando con grande interesse è Federico Chiesa della Juventus. Il classe 1997 si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota sei reti realizzate e due assist forniti in 21 partite disputate. Nonostante questo la ‘vecchia signora’ è pronto a cederlo a prezzo di saldo, e questo intriga e non poco rossoneri e giallorossi.

Il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli, infatti, pare intenzionato a lasciarlo partire per circa 30 milioni di euro, una cifra che Roma e Milan sembrano disposte ad investire per un calciatore ancora giovane e dalla grande esperienza. Le due società continuano a monitorare la situazione, e non è da escludere che nei prossimi mesi possano avviare i primi contatti diretti con il club bianconero.

Christian Gasperini

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

4 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

6 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

6 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

7 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

8 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

10 ore ago