Le prime dichiarazioni dopo l’esonero a fine stagione dal Bayern Monaco, sono arrivate, per Thomas Tuchel.
Il tecnico tedesco, che è finito tra i profili per il futuro in Serie A rispecchiando quello che è l’identikit dell’allenatore che si cerca in Italia, ha parlato nei giorni che sono seguiti alla sua separazione dal club della Bundesliga.
Una situazione che ha dell’amaro quella per lui al Bayern Monaco, club tedesco che ne ha annunciato ufficialmente l’esonero a fine stagione e che va a caccia di un sostituto, con i diversi nomi che sono venuti fuori. Solskjaer da traghettatore subito al Bayern Monaco o Antonio Conte, con il secondo che cambierebbe per sempre il futuro di alcuni club in Serie A che avrebbero voluto averlo in panchina per il 2024/2025 e che potrebbero ora spingere, a sorpresa, l’arrivo proprio di Tuchel in Serie A.
Tuchel in Serie A: succederà a fine stagione, le ultime
Stando a quelle che sono le ultime legate al futuro di Tuchel, che si separerà col Bayern Monaco a fine stagione, le ipotesi lo portano in Serie A.
Sono diverse le panchine che potrebbero cambiare in Italia, sicuramente succederà con il Napoli che lascerà andar via Calzona a fine anno in qualità di Commissario Tecnico della Slovacchia, ma non vanno dimenticate le situazioni di Juventus e Milan, rispettivamente con Allegri e Pioli.
A fine stagione, o addirittura prima, Tuchel saluterà il Bayern Monaco. E in futuro potrebbe esserci la Serie A per lui, competizione che lo ha visto protagonista tra i rumors di mercato anche in passato, prima delle sue esperienze tra Chelsea e PSG.
Bayern Monaco: le dichiarazioni di Tuchel dopo l’esonero
Ha preso voce, per la prima volta, dopo il suo esonero che sarà a fine stagione col Bayern Monaco. Ecco cos’ha detto, ai microfoni della stampa tedesca in conferenza, Thomas Tuchel: “Non credo di essere io il problema qui, sicuramente alcune cose sono sotto la mia responsabilità e non ho problemi a dirlo, me ne farò carico. Ma chi sono gli altri responsabili? Sanno tutti cosa penso, non ho neanche modo di scegliere cosa fare adesso, sono un dipendente del club. Privatamente ho detto cose a chi doveva sapere”.
Situazione anomala per Tuchel: a fine stagione lo aspetta la Serie A
Anomala la situazione che vive Tuchel perché il Bayern Monaco ha annunciato sì un addio, ma che si consumerà a fine stagione. E allora, qualora Antonio Conte dovesse essere il suo successore al Bayern, andrà riposta massima attenzione a due club in particolare che, puntavano proprio ad Antonio Conte per il futuro. Si tratta del Napoli e del Milan, con entrambi i club che ritroverebbero tra le proprie idee, quella legata al tecnico tedesco.