Momento decisamente negativo per la Juventus e i suoi sostenitori. Dopo i cattivi risultati raccolti nelle ultime uscite la trattativa di mercato potrebbe portare via da Torino il bomber bianconero.
A meno di un mese dalla chiusura tornano con prepotenza le sirene di mercato. Questa volta il protagonista è Dusan Vlahovic che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe salutare la Juventus in estate.
Sin dalla scorsa finestra estiva di calciomercato il nome di Vlahovic è stato tra i più gettonati per le possibili trattative in uscita della Vecchia Signora. Alla fine il serbo è rimasto alla corte di Allegri, ma un suo addio al termine della stagione non sarebbe affatto da escludere.
Il buon periodo di forma attraversato dall’ex Fiorentina negli ultimi mesi, infatti, ha riacceso i riflettori intorno all’attaccante classe 2000: Vlahovic potrebbe lasciare definitivamente la Serie A. È stato acquistato a suon di milioni dalla Fiorentina per essere l’attaccante del presente e del futuro bianconero. Dopo un paio di stagioni alla Juve, però, il destino di Vlahovic potrebbe prendere una strada differente, lontano da Torino e dalla Serie A.
Assalto a Vlahovic in estate: il bomber può dire addio alla Juve
Non è un mistero, infatti, che per la dirigenza juventina l’attaccante serbo rientri tra i sacrificabili, a causa di un potenziale introito che rimetterebbe in ordine i conti bianconeri. Nel corso dell’ultima estate sembrava essere tutto pronto per il suo passaggio al Chelsea, con Lukaku pronto a compiere il percorso inverso. I due club, però, non sono riusciti a trovare l’accordo economico e il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Nel corso della prossima estate, come riportato da fichajes.net, il Chelsea di Mauricio Pochettino potrebbe tentare nuovamente l’assalto all’ex viola.
La stagione dei Blues, infatti, si sta rivelando poco soddisfacente dal punto di vista del gioco e dei risultati. I londinesi si trovano attualmente al decimo posto in Premier League, distanti ben 14 punti dall’ultimo piazzamento Champions occupato dal sorprendente Aston Villa.
In previsione della prossima stagione, dunque, Pochettino vuole un pronto riscatto e per farlo chiede a gran voce un nuovo attaccante per il suo Chelsea. Dopo il flirt dell’ultima estate Dusan Vlahovic resta una dei nomi più gettonati all’interno della lista inglese, ma per concretizzare l’affare è necessario trovare la quadra con la Juventus.
Per strappare Vlahovic alla Vecchia Signora, infatti, il Chelsea dovrebbe mettere sul piatto una cifra non inferiore ai 60 milioni, che farebbe rientrare i bianconeri dal dispendioso esborso del gennaio 2022.