Allegri stravolge la Juve: un undici inedito per tornare alla vittoria

La Juventus sa di non poter perdere ulteriore terreno in campionato, Max Allegri cambierà decisamente volto alla formazione titolare.

Il riscatto della Juve potrebbe avvenire nel match contro il Frosinone, a patto di tornare una squadra concentrata in difesa e letale in attacco. Allegri ha capito come bisognerà dare una scossa sul piano tattico e mentale.

Allegri stravolge la Juve
Massimiliano Allegri prepara novità interessanti (ansa foto) – controcalcio.com

Due punti in quattro gare hanno allontanato i bianconeri dal sogno scudetto. Difficile fare meglio dell’Inter ma di certo era impensabile un crollo del genere delle ultime gare, i pari contro Empoli e Verona e le sconfitte maturate di misura non sono piaciute proprio all’ambiente.

Max Allegri si gioca tanto, la sua riconferma è ancora in bilico: anche da gare come quella contro il Frosinone possono arrivare segnali per il futuro. Il tecnico sa bene come, a un anno dalla scadenza contrattuale, ogni dettaglio può fare la differenza. Allegri vorrà dimostrare di non essere arroccato alle sue idee, la gara delle 12.30 domani potrebbe svelare una Juve inedita.

Juve, quanti cambi contro il Frosinone

Il tecnico bianconero avrebbe così pronta una sorta di Juve sperimentale. I tifosi sono sempre più stanchi di vedere la squadra schierarsi con il 3-5-2, un modulo che diventa un must per i tecnici ma risulta spesso poco utile al divertimento e alla manovra offensiva. Il cambio di Allegri sarà nei numeri e soprattutto negli uomini. Il 4-3-3 di nuovo corso lancerà ancor di più i giovani e accantonerà gente come Alex Sandro, in bilico fisico e ormai pronto per l’addio a fine stagione.

Novità per Juve-Frosinone
Alex Sandro molto discusso dai tifosi bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

Il brasiliano è stato il bersaglio preferito della tifoseria, Allegri potrebbe tenerlo in panchina sia per la gara contro il Frosinone che per il resto del campionato. Rugani tornerà titolare, forte anche dei numeri conquistati in passato: al di là del match contro il Verona, nelle sue undici gare di campionato precedenti la Juve aveva incassato due reti. Rientra Bremer, che occuperà il posto di Danilo, e attenzione a un’altra sorpresa: l’inserimento di Djalo a gara in corso. Con una difesa a quattro, Cambiaso e Weah sarebbero i laterali (Gatti potrebbe rifiatare, al contempo) il centrocampo rimarrebbe con tre centrali e in attacco ci sarebbero ulteriori sorprese.

La variante di Allegri potrebbe giocarsi proprio con i giovani. Iling Junior potrebbe essere la mossa a sorpresa sulla sinistra, Chiesa agirebbe a destra, libero di accentrarsi e calciare sul sinistro mentre Vlahovic resterebbe al centro dell’attacco. Inserendo questi tre bianconeri lì davanti, anche il peso dei cambi sarebbe diverso, potendo inserire Milik e Yildiz per sfruttare la loro freschezza.

Gestione cookie