Il mondo del calcio deve dire addio ad una giovane promessa del mondo arbitrale, si è spento un direttore di gara italiano.
Nelle ultime ore ha fatto grande scalpore, all’interno degli ambienti sportivi e più nel dettaglio calcistici, una triste notizia che riguarda un giovane arbitro italiano. Come comunicato dalla stessa AIA (Associazione Italiana Arbitri) in seguito ad un incidente è venuto a mancare un giovane associato dell’organo nazionale degli arbitri per il mondo del calcio.
Il suo nome era Fabio Buoninsegni ed era un ragazzo campano di appena 22 anni che faceva parte della sezione arbitrale di Napoli. Mentre era di ritorno a casa da una partita di Prima Categoria nella quale aveva appena finito di arbitrare, è rimasto coinvolto in un incidente stradale molto grave che ha avuto come causa la più triste possibile per tutti i parenti e gli amici, ma non solo. Il mondo del calcio si trova quindi in un momento di lutto per questa tragica e prematura scomparsa.
Il comunicato dell’AIA: “Tutta l’associazione si stringe attorno alla famiglia”
A dare notizia della morte di questo giovane arbitro è stata la stessa AIA che ha diramato una nota ufficiale nella quale informa tutti gli organi di stampa e in questo modo anche le società campane dei campionati che arbitrava Fabio. Nella nota dell’associazione si legge: “L’Associazione Italiana Arbitri è in lutto per la scomparsa di Fabio Buoninsegni della Sezione di Napoli. Il giovane collega, 22 anni, è rimasto vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver diretto una partita di Prima Categoria”.
Si tratta ovviamente di una notizia molto triste anche per tutti coloro non conoscevano Fabio che ha perso la vita ad appena 22 anni. In conclusione nel comunicato dell’AIA si legge anche del cordoglio espresso da tutti i colleghi arbitri di Fabio compreso il presidente della sezione di Napoli, Fabio Maresca, noto fischietto campano che dirige anche le partite di Serie A.
Queste le parole di vicinanza nei confronti dei famigliari di Fabio espresse dall’associazione nella seconda metà del triste comunicato: “Tutta l’AIA, con il Presidente Carlo Pacifici, il Vice Alberto Zaroli, il Comitato Nazionale, il Presidente del CRA Campania Stefano Pagano, il Presidente della Sezione di Napoli Fabio Maresca e tutti i 32 mila arbitri italiani, si uniscono al dolore e si stringono attorno alla famiglia di Fabio”.