Cristiano Giuntoli è pronto a provarci: riportare l’asso in serie A, questa volta alla Juventus. Ritorno low cost in bianconero, i dettagli
La Juve sembra aver rimesso gli occhi su un giocatore che Cristiano Giuntoli conosce molto bene e che già in passato piaceva molto alla dirigenza bianconera. La chiusura del cerchio potrebbe aversi con l’attuale direttore sportivo che riporta in Italia l’asso, anche perché nel suo attuale club non è che se la passi benissimo. Può trattarsi di un ritorno low cost, uno di quelli che tanto piace all’ex Napoli.
La Juventus, nonostante la prossima estate potrà tornare a manovrare con più serenità sul mercato, dopo essere andato al risparmio la scorsa estate, ha comunque l’obbligo di non poter spendere tanto. La bravura del dirigente sarà quella di arrivare a fare i migliori colpi possibili, spendendo poco. Giuntoli vuole essere una garanzia a livello di migliori colpi a basso costo. La nuova idea per il centrocampo bianconero può essere quella giusta.
Giuntoli ci prova, ritorno low cost in serie A: può arrivare alla Juve
Sicuramente ci sarà da rinforzare il settore nevralgico del campo, esseno già adesso a corto di giocatori. Con il ritorno in Champions League non basterà più avere solo 3-4 titolari e giovani di belle speranze. Serviranno almeno due big per ruolo. Inoltre è tutto da valutare il futuro di Rabiot che è in scadenza, probabilmente il miglior centrocampista della Juve in questo momento. Saranno diverse le operazioni da fare in quel settore di campo.
La Juve è fortemente interessata a Fabian Ruiz. Giuntoli lo conosce bene, avendolo seguito e portato al Napoli. L’opzione appare molto intrigante e anche possibile. Bisognerà però strapparlo al PSG e convincere il club francese a cederlo. Attualmente sta avendo sempre meno spazio con i parigini ma non sarà facile trovare la formula giusta. Si vocifera di un prestito con diritto di riscatto a circa 15-20 milioni.
Queste sono le cifre a cui mirerebbe la Juve, ma Giuntoli non è così sicuro di riuscire a strappare il sì da parte del PSG. C’è da lavorare ma l’unica certezza è la volontà da parte dei piemontesi a cercare di arrivare al centrocampista spagnolo che conosce molto bene il campionato italiano. Fabian Ruiz può tornare in serie A appena due anni dopo averlo lasciato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI