Le due italiane trattano per anticipare il Chelsea: arriva l’annuncio e conferma un duello tutto italiano per l’attaccante.
Fantasia, reti, e nomi nuovi per tornare a vincere. Napoli e Juve lavorano con obiettivi simili e con la forte volontà di ristabilire un primato che in questa stagione sembra ormai un capitolo già deciso dalla forza dell’Inter.
I punti interrogativi non mancano per entrambi i club, che attendono sviluppi dal mercato in uscita. Se a Napoli tutto dipenderà da Osimhen, a Torino sarà il futuro di Allegri a confermare i nomi emersi sul mercato o a frenare gli affari. Certo è, che almeno per ciò che riguarda la Juventus, ci sono alcuni obiettivi che Giuntoli segue da tempo, e rappresentano opportunità così interessanti da provare a chiudere subito. Il direttore bianconero lo ha mostrato con l’innesto di Djalò e anche con l’arrivo di Alcaraz, ma ha in mente un altro grande colpo per un prezzo accessibile.
L’ostacolo è nel lavoro del Napoli, altro club interessato. Anche i partenopei stanno provando a sondare il terreno per un calciatore che secondo quanto riferito da molti quotidiani sportivi francesi, sarebbe anche nei radar del Chelsea. Ecco perché alcune trattative per l’esterno offensivo sarebbero già partite, seppure con timidi contatti. L’obiettivo è anticipare le squadre di Premier molto vigili su un calciatore che per talento e voglia di approdare in una big, sarebbe un innesto di ottimo valore.
Occhi in Francia: Juve e Napoli pronte al duello
Numeri interessantissimi, grande fiuto del gol e medie altissime hanno spinto Giuntoli a muoversi già qualche mese fa, prima di scontrarsi con i problemi di un club che ha dovuto vendere senza investire.
Se ci fosse stata possibilità di scegliere, il direttore bianconero avrebbe già puntato su un calciatore che in questa stagione non ha trovato ancora il gol, ma che con le nazionali giovanili francesi vanta medie da record, e nella passata stagione è stato fra i migliori calciatori della Ligue 1. Le tanti voci di mercato lo hanno forse un po’ condizionato, così come la stagione nerissima del Lione, che ora valuta quali calciatori vendere. Il club vuole rifondare, ma soprattutto non può più trattenere Rayan Cherki, esterno offensivo con un contratto in scadenza nel 2025 e tanta voglia di provare il grande salto.
L’occasione potrebbe offrirla Giuntoli, sempre convinto che per 20-25 milioni un elemento in grado di giocare da trequartista, ma anche da attaccante a destra e sulla corsia opposta, sia un investimento assicurato. La concorrenza però è forte, e dalla Francia sono certi che anche il Napoli stia dando la caccia a Cherki. Gli approfondimenti di mercato sul calciatore segnalano anche il Chelsea e svelano che il contratto in scadenza nel 2025 abbassa le pretese del Lione, spingendo le pretendenti a muoversi in fretta. Juve e Napoli, sono avvisate.