Il Milan ha chiuso il primo colpo: lo ‘scarto’ della Premier

Il Milan pianifica già la prossima campagna acquisti: è fatta per il primo affare, colpo direttamente dalla Premier League

Il Milan guarda al futuro. Nei piani di Gerry Cardinale vi è la ferma volontà di riportare la squadra rossonera, ora allenata da Stefano Pioli, ai vertici del calcio europeo. Ecco perché nella prossima sessione di calciomercato il ‘Diavolo’ ha intenzione di fare la voce grossa con un primo colpo da urlo.

Il Milan lo prende a giugno: colpo dalla Premier
Milan, che colpo: arriva dalla Premier League (LaPresse) – Controcalcio.com

La rivoluzione estiva avvenuta la scorsa estata pare essere solo l’inizio di un piano più grande, per rivedere i rossoneri vincere e convincere, tanto in Serie A quanto in Champions League. In attacco attenzione all’investimento che certamente verrà fatto per l’erede di Giroud.

La punta francese, in scadenza a fine stagione, non semba intenzionata a rinnovare e così Moncada e Furlani già dallo scorso gennaio stanno valutando diversi profili di spessore internazionale. Il vero cruccio, però, era e rimane la difesa.

Una retroguardia che quest’anno ha deluso in lungo e in largo, dimostrando una fragilità assai preoccupante a cui lo stesso Pioli non è riuscito a trovare rimedio. E con Simon Kjaer fuori dai piani e pronto a salutare a parametro zero il 30 giugno 2024, l’investimento importante arriverà anche in quella sessione del campo. Secondo quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il mercato del Milan potrebbe attingere molto dalla Premier League.

Primo affare, firma col Milan e lascia Londra

Perché la dirigenza di Via Aldo Rossi ha intenzione di portare alla corte del prossimo allenatore rossonero, che difficilmente sarà Stefano Pioli, un nuovo centrale di altissimo livello. Occhi puntati in casa Chelsea, una società con il quale il Milan ha fatto diversi affari nel corso degli anni. Da Giroud fino a Loftus-Cheek e Pulisic: e non è finita qui.

Il Milan lo prende a giugno: colpo dalla Premier
Addio Premier League: firma subito con il Milan (LaPresse) – Controcalcio.com

Il ‘Diavolo’ sta pensando di portare a Milanello Benoit Badiashile, centrale francese che alla corte di Mauricio Pochettino sta trovando pochissimo spazio. Il manager argentino ha altre priorità e così il giovane difensore, 23 anni tra meno di un mese, è finito nel dimenticatoio anche a causa di un infortunio all’inguine.

La società meneghina già negli ultimi mesi ha pensato al suo nome per rinforzare una difesa che rischia una vera e propria rivoluzione in vista dell’estate. Ed ecco quindi che i rossoneri potrebbero convincere il Chelsea in qualche modo, magari in prestito con opzione di riscatto visto che il contratto di Badiashile coi ‘Blues’ è in scadenza il 30 giugno 2030.

A questo punto, il primo volto nuovo che varcherà i cancelli di Milanello nel prossimo ritiro estivo potrebbe essere proprio Badiashile che fino a questo momento ha collezionato 12 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente.

Gestione cookie