Il Napoli ha scelto il prossimo attaccante: affare dalle cifre importanti ma anche garanzia di gol per aprire un nuovo corso.
Una cessione dolorosa ma le casse piene e un obiettivo chiaro. Il sacrificio di Osimhen per il Napoli sarà duro da digerire, ma i club pronti a pagare una clausola da record non mancano, così come un budget altissimo per rifare l’attacco e non solo.
La stretta di mano fra il centravanti e De Laurentiis accontenta un po’ tutti. Di certo un attaccante che cerca una nuova opportunità ed ha la fila dei grandi club pronti a chiudere l’affare, ma anche una società che ha ottenuto una clausola da 120-130 milioni di euro circa. Con il Psg costretto a sostituire Mbappé, il Chelsea pronto ad una nuova rivoluzione, ma più in generale tante possibilità di cambiare aria, Osimhen attende l’offerta migliore, e il Napoli un incasso da record.
De Laurentiis è quindi pronto a correre ai ripari, ma sembra avere un piano molto chiaro. La cifra in arrivo per l’eventuale cessione del nigeriano sarà investita per colmare i vuoti in rosa, e quindi non solo per dare la caccia ad un attaccante prolifico. L’obiettivo è rivedere anche i piani a centrocampo e in difesa, ma soprattutto rifare un reparto offensivo partendo da Kvaratskhelia come punto fermo. Ecco quindi che il primo nome sarebbe emerso. Si tratta di un centravanti molto forte, ora pronto al grande salto, e fra le tante richieste, quella del Napoli potrebbe essere la più convincente.
Stesso nome e identico ruolo, anche nigeriano come Osimhen, e soprattutto uno score realizzativo che in questa stagione è stato di assoluto livello. Il Napoli ha già individuato il sostituto dell’attaccante per la prossima stagione, e i numeri convincono.
Victor Boniface, prima di fermarsi ai box a causa di un infortunio all’adduttore è stato fra i cannonieri più prolifici della Bundesliga. In 16 presenze sono arrivate per lui 10 reti con 7 assist, e in Europa League il 23enne ha fatto in percentuale ancora meglio, con 4 gol e un servizio vincente in 5 apparizioni. Numeri molto importanti, che hanno spinto molti grandi club a chiedere informazioni.
Dalla Germania parlano però di possibili contatti con squadre di Serie A, e mettono in cima alla lista proprio il Napoli. Per il Bayer Leverkusen Boniface costa almeno 40 milioni di euro, e non è la cifra che preoccupa De Laurentiis, pronto ad incassare una somma da record dalla cessione di Osihmen. Il dato da tenere in considerazione è nella concorrenza che potrebbe essere altissima.
La Juve ci pensa, ma solo nel difficile caso di una partenza di Vlahovic, il Chelsea resta vigile e anche il Manchester United valuta il nigeriano. De Laurentiis però ha già annunciato la volontà di investire per costruire una squadra forte, e per questo il suo Napoli resta in pole su Boniface.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…