La Juve, in vista della prossima sessione estiva di mercato, sta pensando di chiudere un super colpo direttamente dal Bayern Monaco
Una stagione complicatasi terribilmente tra la sfida con l’Empoli e la trasferta con il Verona: quattro partite e due punti conquistati per la Juventus che ha visto sfuggire l’Inter in vetta della classifica. Il sogno scudetto, a meno di clamorosi ribaltamenti, è ormai finito con i bianconeri a cui è rimasta la Coppa Italia per non chiudere un’altra stagione senza vincere neanche un trofeo.
Mentre squadra e allenatore vogliono vivere al massimo questi ultimi mesi, la società è già al lavoro per migliorare la rosa nel corso del prossimo mercato estivo. Tra gli obiettivi principali troviamo, senza dubbio, un centrocampista considerando le difficoltà avute da Allegri a causa di quanto successo, a livello extra calcistico, a Pogba e Fagioli.
Il profilo cercato dai bianconeri è una mezzala offensiva che possa dare un contributo determinante a livello realizzativo. Il sogno, neanche troppo nascosto, è Koopmeiners: l’olandese sta disputando una stagione di altissimo profilo con l’Atalanta e sarà, molto probabilmente, uno dei protagonisti nella prossima estate.
Arrivare al classe 1998 non è per nulla semplice: l’Atalanta non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista a meno che non arrivi la classica offerta irrinunciabile. La Juventus potrebbe avere difficoltà ad accontentare il club bergamasco e, proprio per questo, sta valutando diverse alternative: occhio a Samardzic ma bisogna considerare anche il nome di Goretzka.
Juve, fari puntati su Goretzka: possibile tentativo in estate
Il Bayern Monaco sta vivendo una delle stagione più complicate degli ultimi anni: i bavaresi rischiano seriamente di non alzare nessun trofeo considerando la distanza dal Leverkusen capolista e una Champions dove bisogna rimontare la sconfitta dell’Olimpico per uno a zero. In una situazione del genere non è da escludere una possibile rivoluzione nel corso dell’estate.
Stando a quanto riportano fonti dalla Germania, Goretzka potrebbe lasciare il Bayern Monaco con la Juventus interessata al centrocampista. Classe 1995 parliamo di un giocatore che può essere impiegato in mezzo al campo, come mediano davanti alla difesa ma, visto le sue doti tecniche, anche da trequartista alle spalle della punta.
Dal punto di vista tattico si sposerebbe perfettamente con il 3-5-2 bianconero. Il contratto in scadenza nel 2026 potrebbe favorire la Juventus a livello economico. Non ci resta che aspettare l’estate per capire se questa indiscrezione può trasformarsi in una vera e propria trattativa di mercato.