Mercato Juventus, colpo dal Bologna: si sblocca con lo scambio

Mercato Juventus, in vista dell’estate la situazione si sta facendo già molto calda. La squadra mercato guidata da Cristiano Giuntoli ha messo seriamente gli occhi in casa Bologna ed ora è pronta ad affondare il colpo. Il giocatore piace da tempo ma ora si sblocca il suo arrivo grazie allo scambio.

I bianconeri, dopo una prima parte di stagione, sembrano aver tirato il freno a mano. La vetta attualmente occupata dall’Inter da obiettivo concreto è diventata una sorta di miraggio impossibile da raggiungere. In vista della prossima stagione molto cambierà dal momento che si dovrà poi vedere concretamente la mano di Cristiano Giuntoli. In tal senso arrivano sviluppi a dir poco significativi. La Juventus, infatti, ha messo nel mirino seriamente un calciatore del Bologna ed ha anche trovato la chiave, per così dire, per sbloccare questa operazione per niente facile. Si tratterebbe infatti di uno scambio molto interessante.

Mercato Juventus, ecco il colpo dal Bologna
Mercato Juventus, i bianconeri lavorano al colpo ad effetto dal Bologna che fa felice Allegri: accordo grazie allo scambio (Controcalcio.com)

Mercato Juventus, colpo in entrata dal Bologna

I bianconeri, come è noto, si trovano al centro di una bufera a causa degli ultimi risultati ben al di sotto delle aspettative. Ci si aspettava di più dopo quanto fatto nel girone d’andata, ma le cose ora stanno andando diversamente. Giuntoli, in chiave mercato, è già alla ricerca dei rinforzi giusti da regalare ad Allegri.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, con Bremer nel mirino dei club di Premier League, la Juventus sta seriamente pensando a Riccardo Calafiori, una delle più piacevoli sorprese del Bologna dei miracoli di Thiago Motta. Ed in tal senso lo scambio può essere la chiave di questo affare.

Mercato Juventus, obiettivo Calafiori
Mercato Juventus, i bianconeri sono seriamente intenzionati ad affondare il colpo per Calafiori e lo scambio mette la strada in discesa (Controcalcio.com)

Juventus, ecco Calafiori: svolta con lo scambio

Riccardo Calafiori, ex Roma, è stato preso dal Bologna dagli svizzeri del Basilea, dove si era comportato molto bene. Piaceva anche al Milan, ma alla fine i felsinei sono stati più rapidi ed hanno raggiunto la quadra. La Juventus lo vuole come erede di Bremer o anche di Alex Sandro.

Per questo motivo sono disposti ad inserire nell’operazione per ottenere il sì del Bologna anche il centrale difensivo uruguaiano Facundo Gonzalez, attualmente in forza alla Sampdoria, in Serie B, ma che in Serie A vanta diversi estimatori. Tra cui, come al solito, il Frosinone. Si tratta di una pista che potrebbe diventare rovente nelle prossime ore.

Gestione cookie