Paura per l’ex Serie A, ricoverato d’urgenza: le sue condizioni

Ricovero d’urgenza per l’ex della Serie A italiana, grandissimo spavento per lui: i suoi ex tifosi adesso sono in apprensione.

Il ricovero urgente ha fatto preoccupare amici e familiari del calciatore ed ovviamente, appresa la notizia, anche i suoi tifosi. Ce ne sono anche in Italia poi di ex supporters del giovane atleta che in Serie A per la precisione ha vestito ben due divise. Le condizioni ora dovrebbero essere migliorate ma il ragazzo resta sotto controllo.

Gerson ricoverato d'urgenza
Paura per l’ex Serie A (LaPresse) Controcalcio.com

Il calciatore ha accusato dei dolori addominali forti al punto da preoccupare lo staff medico della squadra che ha preferito trasferirlo all’ospedale di Rio de Janeiro per degli accertamenti. Parliamo del classe ’97, Gerson Santos da Silva ex mediano della Roma e poi della Fiorentina e che oggi invece veste in patria la maglia del Flamengo. I dolori hanno quindi spinto i medici della squadra a chiedere un ricovero ed ecco cosa è uscito fuori.

Ricoverato d’urgenza, paura per l’ex Serie A

Il ventiseienne che ora gioca in Brasile avrebbe contratto secondo i primi accertamenti un’infezione renale acuta che ha colpito le vie urinarie. Per ora il calciatore quindi non è solo impossibilitato a continuare ad allenarsi ed ovviamente a scendere in campo, ma visto l’accaduto del fine settimana, dovrà restare ancora per qualche giorno nella struttura per ulteriori accertamenti. La speranza è naturalmente quella di vederlo di nuovo presto in campo, il che vorrebbe dire anche che Gerson avrà risolto i suoi problemi fisici.

Gerson ricoverato d'urgenza
Paura per Gerson (LaPresse) Controcalcio.com

Martedì alle 21.30 allo storico Maracanã i suoi quindi dovranno fare a meno del ventiseienne quando scenderanno in campo contro il Boavista per la Coppa Guanabara. Come detto, il centrocampista dovrà sicuramente restare ancora sotto la vigilanza dei medici per un po’ per poi eventualmente tornare all’attività fisica.

Così, la squadra di Gerson ha reso nota la notizia su X: “L’atleta Gerson ha lamentato dolori addominali quando è arrivato oggi al Training Center ed è stato portato all’ospedale di Barra per accertamenti. I risultati hanno mostrato idronefrosi con infezione renale. Dopo la valutazione dello specialista, il giocatore resterà ricoverato in ospedale per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e proseguire le cure mediche”. 

A proposito dei suoi trascorsi italiani, il brasiliano nato a Belford Roxo ha giocato nella Roma dal 2016 al 2018 con 42 presenze in gare ufficiali e poi è stato girato alla Fiorentina dove ha giocato tutta la stagione 2017/18. In viola, 40 presenze in un solo anno tra campionato e coppe.

Gestione cookie