Il nuovo Real Madrid previsto da Carlo Ancelotti guarda con interesse alla Serie A, cento milioni sono in ballo per i blancos.
Il Real Madrid è pronto per rivoluzionare la rosa. Non sarà solamente Kyilian Mbappè il grande colpo per l’estate che entusiasmerà i tifosi, la dirigenza spagnola seguirà le indicazioni di Carlo Ancelotti guardando ai giovani che emergono nel nostro campionato.
Carlo Ancelotti ha rinnovato il suo contratto con il Real sino al 2026 ben sapendo di poter incidere anche nelle scelte di mercato. Il tecnico sarà una sorta di guru per le scelte dei madrileni, da quest’estate avrà già Mbappè e preparerà un Real di grandi stelle per la prossima stagione.
L’attacco sarà il punto di forza ancora più temibile per il futuro, ora non resta che dare una sistemata alla difesa. Dal punto di vista numerico, il Real avrà bisogno di immettere nuovi big: Nacho e Vazquez andranno via a costo zero, Carvajal potrebbe lasciare in anticipo i madrileni e Ancelotti richiederà almeno due giovani talenti. Un’operazione da cento milioni di euro porterà tanto denaro nelle casse dei club italiani ma leverà al nostro torneo due grandi talenti.
Due azzurri al Real, Ancelotti è deciso
Una base di cento milioni di euro potrebbe essere sufficiente per accontentare le richieste dei club italiani. Ancelotti guarda con grande attenzione a due prospetti che sono nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti, stanno giocando un ottimo campionato e possono essere convocati per Euro 2024. La maxi cifra da mettere a disposizione servirà quindi al Real per acquistare Cambiaso e Scalvini.
Il difensore bianconero è il nome che sta emergendo recentemente, l’esterno ex Genoa e Bologna piace per la sua versatilità. Ha giocato sinora 24 gare con i bianconeri, può esser impiegato da esterno basso o alto sulle due fasce ed Allegri lo ha provato anche come interno di centrocampo. Cambiaso è davvero in forma smagliante, Il Real potrebbe offrire 40 mln per strapparlo alla Juve. Sarebbe difficile per Cristiano Giuntoli poter resistere a una proposta del genere, che migliorerebbe i conti finanziari dei bianconeri.
Un obiettivo più conclamato resta Giorgio Scalvini, un giovane che ha già il piglio del veterano, in campo per ventotto volte sommando le tre competizioni stagionali. Le tre stagioni con l’Atalanta lo stanno confermando come uno dei migliori difensori d’Europa, i bergamaschi chiedono tanto per la cessione. 60 milioni per Scalvini sarebbero la giusta cifra per accontentare l’Atalanta e consentire ad Ancelotti di impostare la nuova difesa dei blancos con un talento di qualità, spesso decisivo anche nell’area avversaria.