La notizia spiazza la Juventus: è vicinissimo alla firma e all’addio. Giuntoli non se l’aspettava, adesso cambia tutto
La vera rivoluzione della Juventus potrebbe arrivare nella prossima estate. Dopo un anno di apprendistato e di gestione, è il momento per Cristiano Giuntoli di prendere in mano la situazione. La prima scelta da fare è legata ovviamente all’allenatore: Allegri ha un altro anno di contratto ma la società bianconera vuole avviare un nuovo corso con un tecnico magari più giovane e con idee di gioco diverse.
Il preferito dell’ex direttore sportivo del Napoli è Thiago Motta, che però ha anche altri estimatori in Italia e in giro per l’Europa. Le alternative non mancano ma il nuovo allenatore è fondamentale anche per il calciomercato. La Juve, che ha la necessità di sistemare i conti e il bilancio, punterà molto sui giovani (fra quelli già in rosa o da acquistare sul mercato) e nel frattempo è alla ricerca di opportunità a costo zero.
Ce n’è una che piace molto a Giuntoli e arriva dalla Spagna, ma le ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso ribaltone. Il giocatore infatti sembra adesso vicino alla firma per il rinnovo di contratto.
Juventus spiazzata: addio all’obiettivo
Uno dei temi più caldi in casa Juve è il futuro di Alex Sandro. In scadenza di contratto a giugno, la trattativa per il rinnovo non è entrata nel vivo e forse non lo farà mai. L’idea della società potrebbe essere quella di separarsi dal brasiliano, che ha compiuto da poco 33 anni e viene da anni molto difficili. Il problema sarà sostituirlo: il nome giusto c’è, per caratteristiche tecniche ed economiche, ma sta per svanire.
Stando a quanto riportato dal giornalista Ruben Uria, a sorpresa l’Atletico Madrid è vicino alla firma per il rinnovo di Mario Hermoso. Il suo addio ai Colchoneros sembrava scontato nelle scorse settimane: è in scadenza a giugno ed era pronto a firmare per un’altra squadra già in questi mesi, con la Juventus in prima fila da tempi non sospetti. E invece sta per raggiungere un accordo con l’Atleti per restare ancora a Madrid.
Classe 1995, compirà 29 anni in estate ed è un profilo che piace pareggio a Giuntoli. Difensore mancino che può giocare sia da centrale che da terzino, ancora meglio se da braccetto a sinistra in una difesa a tre. Ideale per gli allenatori moderni che, con le continue rotazioni, cambiano le strutture delle proprie squadre a seconda dell’avversario e dei momenti delle partite. Ecco perché Simeone vuole tenerselo stretto e sta facendo di tutto per farlo restare. E pare ci stia riuscendo.