La notizia spiazza la Juventus: è vicinissimo alla firma e all’addio. Giuntoli non se l’aspettava, adesso cambia tutto
La vera rivoluzione della Juventus potrebbe arrivare nella prossima estate. Dopo un anno di apprendistato e di gestione, è il momento per Cristiano Giuntoli di prendere in mano la situazione. La prima scelta da fare è legata ovviamente all’allenatore: Allegri ha un altro anno di contratto ma la società bianconera vuole avviare un nuovo corso con un tecnico magari più giovane e con idee di gioco diverse.
Il preferito dell’ex direttore sportivo del Napoli è Thiago Motta, che però ha anche altri estimatori in Italia e in giro per l’Europa. Le alternative non mancano ma il nuovo allenatore è fondamentale anche per il calciomercato. La Juve, che ha la necessità di sistemare i conti e il bilancio, punterà molto sui giovani (fra quelli già in rosa o da acquistare sul mercato) e nel frattempo è alla ricerca di opportunità a costo zero.
Ce n’è una che piace molto a Giuntoli e arriva dalla Spagna, ma le ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso ribaltone. Il giocatore infatti sembra adesso vicino alla firma per il rinnovo di contratto.
Uno dei temi più caldi in casa Juve è il futuro di Alex Sandro. In scadenza di contratto a giugno, la trattativa per il rinnovo non è entrata nel vivo e forse non lo farà mai. L’idea della società potrebbe essere quella di separarsi dal brasiliano, che ha compiuto da poco 33 anni e viene da anni molto difficili. Il problema sarà sostituirlo: il nome giusto c’è, per caratteristiche tecniche ed economiche, ma sta per svanire.
Stando a quanto riportato dal giornalista Ruben Uria, a sorpresa l’Atletico Madrid è vicino alla firma per il rinnovo di Mario Hermoso. Il suo addio ai Colchoneros sembrava scontato nelle scorse settimane: è in scadenza a giugno ed era pronto a firmare per un’altra squadra già in questi mesi, con la Juventus in prima fila da tempi non sospetti. E invece sta per raggiungere un accordo con l’Atleti per restare ancora a Madrid.
Classe 1995, compirà 29 anni in estate ed è un profilo che piace pareggio a Giuntoli. Difensore mancino che può giocare sia da centrale che da terzino, ancora meglio se da braccetto a sinistra in una difesa a tre. Ideale per gli allenatori moderni che, con le continue rotazioni, cambiano le strutture delle proprie squadre a seconda dell’avversario e dei momenti delle partite. Ecco perché Simeone vuole tenerselo stretto e sta facendo di tutto per farlo restare. E pare ci stia riuscendo.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…