Sassuolo%3A+Dionisi+esonerato%2C+scelto+il+nuovo+allenatore
controcalciocom
/2024/02/24/sassuolo-dionisi-esonerato-scelto-il-nuovo-allenatore/amp/
ControMercato

Sassuolo: Dionisi esonerato, scelto il nuovo allenatore

Published by
Giuseppe Foria

Alla fine è arrivata la mazzata che ha portato la società a prendere una decisione forte, quella di cambiare allenatore perché il Sassuolo ha esonerato Dionisi.

Tempo scaduto per il giovane allenatore arrivato dall’Empoli tempo fa e che in questi anni è sempre riuscito a dare una chiara impronta di gioco con un calcio offensivo fatto di divertimento, gol e bei risultati anche contro le grandi più delle volte in questi anni. E’ assurdo pensare che in Italia soltanto il Sassuolo di Dionisi che sarà esonerato quest’anno è riuscito a battere l’Inter e l’ha fatto con uno splendido 1-2 di rimonta a San Siro. La capolista non ha mai più perso una partita in Europa e in Italia in tutte le competizione in questa stagione.

Sassuolo: Dionisi esonerato, scelto il nuovo allenatore (La Presse Foto) – controcalcio.com

Adesso però è finita per Dionisi al Sassuolo che viene esonerato per gli scarsi risultati ottenuti in questi ultimi mesi. Viene da 9 sconfitte, 2 pareggi e solo 1 vittoria negli ultimi 12 risultati di campionato. Troppo un andamento disastroso con 15 sconfitte totali in 26 giornate che fanno appunto essere il Sassuolo in zona retrocessione e che rischia veramente tanto da qui a fine anno. Mancano sempre meno partite e c’è la concreta possibilità che possa saltare tutto da un momento all’altro.

Sassuolo: esonero Dionisi, la scelta

Ecco che allora si spera di dare un segnale forte alla squadra e tutto l’ambiente, perché continuando in questo modo che il Sassuolo rischia di finire in Serie B e allora Dionisi sarà esonerato per fare posto al nuovo allenatore che può arrivare già nelle prossime ore in base a come andrà a finire con i vari contatti avviati con altri allenatori.

Alessio Dionisi Sassuolo, esonero già deciso: la deicsione della società può arrivare il prossimo weekend. Per la sostituzione c’è Fabio Grosso (La presse foto) – controcalcio.com

Perché adesso c’è la seria possibilità che al Sassuolo possa arrivare un nuovo allenatore subito e per sostituire Dionisi la società ha avviato i contatti con diversi tecnici, per capire se puntare su un progetto più lungo anche con un giovane o puntare su qualcuno più esperto che possa ottenere il giusto risultato.

Al momento ci sono Grosso, Sousa, Semplici e Ballardini liberi che possono prendere la panchina di Dionisi al Sassuolo dopo l’esonero. La decisione verrà comunicata proprio in queste ore con la società che deve capire chi mettere subito a disposizione della squadra per provare ad ottenere il massimo possibile ed evitare quella che sarebbe poi una clamorosa retrocessione in Serie B.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Roma, Ranieri si coccola Dybala e Hummels….e lavora alla “cura” Totti

Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…

10 ore ago

“Fonseca è un traditore”: attacco durissimo, il motivo

Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…

15 ore ago

Vieira-Balotelli, è subito polemica: Er Faina a gamba tesa

Fari puntati al Genoa sul rapporto tra Balotelli e il suo nuovo allenatore, dopo la…

16 ore ago

Presidenza Figc, altro che Del Piero: il retroscena clamoroso su Gravina – ESCLUSIVA

Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…

1 giorno ago

Duro attacco a Kvaratskhelia: “Una delle più grandi involuzioni”

Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…

1 giorno ago

Luca Cohen spara a zero dopo Milan-Juve: “Fonseca mi ha stancato”

Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…

2 giorni ago