Theo Hernandez come Leao: il Milan trema

Il Milan trema: nella prossima sessione estiva di mercato il rischio è quello di perdere, oltre a Leao, anche Theo Hernandez

Una stagione tra alti e bassi quella che sta vivendo il Milan: i rossoneri sono fuori dalla corsa scudetto, eliminati dalla Coppa Italia e con la sola Europa League come possibilità di regalare una soddisfazione ai propri tifosi. Il vero rischio però il club lo vive sul mercato dal momento che, nella prossima sessione estiva, il rischio è quello di perdere due dei migliori giocatori della rosa.

Il Milan rischia di perdere sia Theo Hernandez sia Leao
Theo Hernandez come Leao: il Milan è preoccupatissimo (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il pericolo maggiore riguarda Leao: il talento portoghese è un giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Pioli per la sua abilità nell’uno contro uno e la capacità di andare a creare, costantemente, la superiorità numerica. Sul classe 1999 occhio al possibile interesse del PSG: i francesi, in estate, perderanno Mbappe (molto probabile il suo approdo al Real Madrid) e questo obbliga la società ad operare in maniera importante sul mercato.

Dal punto di vista offensivo occhi in Serie A con obiettivi Osimhen e appunto Leao. Il Milan però rischia di perdere un altro top player. Stando a quanto riportato da fichajes, il PSG ha messo gli occhi anche su Theo Hernandez: il terzino sinistro è fondamentale nel sistema di gioco rossonero e in questa stagione sta fornendo un contributo determinante a livello di gol e assist.

Tra le caratteristiche principali del classe 1997 troviamo la capacità di accompagnare, costantemente, la fase offensiva. A livello tattico parliamo di un giocatore, e lo ha dimostrato in questa stagione, che può essere impiegato anche da difensore centrale.

Il PSG punta Theo Hernandez: pronta super offerta

Non solo a livello offensivo: il PSG è pronto a rivoluzionare la rosa anche in altri reparti. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro il club deve risolvere la situazione di Nuno Mendes che non è riuscito a fornire un contributo determinante nella stagione dei francesi. Ecco perché l’interesse nei confronti di Theo Hernandez che, a Parigi, ritroverebbe il fratello Lucas.

PSG, pronto il doppio colpo: Leao più Theo Hernandez
Il PSG vuole Theo Hernandez: pronti sessanta milioni di euro (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il terzino del Milan ha un contratto fino al 2026 e il club rossonero, che vuole iniziare un progetto vincente sia in Italia sia dal punto di vista internazionale, non ha nessuna intenzione di privarsi del ventiseienne. Le cose però potrebbero cambiare di fronte alla classica offerta irrinunciabile: da questo punto di vista, il PSG sembra disposto a mettere sul piatto una cifra intorno ai sessanta milioni di euro. Situazione da monitorare.

Gestione cookie