Il Bayern Monaco punterà su Xabi Alonso che ha già pronta la lista degli acquisti con una priorità dalla Serie A.
Xabi Alonso prenderà il posto di Thomas Tuchel, i media tedeschi hanno concentrato le loro attenzioni su questo cambio in panchina. Lo spagnolo porterebbe al Bayern volti nuovi e una trattativa su tutte farà discutere per l’estate.
Il lavoro visto in Bundesliga è di assoluta qualità, Xabi Alonso sembra avviato a vincere il titolo con il Bayer Leverkusen. I sorrisi visti nel gruppo delle aspirine in questa stagione aumentano con il passare del tempo, la vittoria nell’anticipo ha confermato il primato con almeno otto distanze mantenute sul Bayern.
Alonso, una volta vinto il Meisterschale dopo undici stagioni dominate dai bavaresi, potrebbe proprio rilanciare il Bayern Monaco e ottenere rinforzi di assoluta qualità. I tedeschi punteranno i big della Serie A, nella rivoluzione prevista per l’estate si ripartirà da un nome già seguito in passato e che accetterebbe una sfida così stimolante.
Xabi Alonso dà l’ok, pronto l’affare in Serie A
L’allenatore spagnolo ha fatto della solidità difensiva un marchio di fabbrica e vorrà risollevare il Bayern partendo proprio dalle basi. Il tecnico dovrà rilanciare Kim e De Ligt, ma soprattutto capire come sostituire al meglio il partente Alphonso Davies, diretto verso il Real Madrid. Ed è proprio un altro degli obiettivi dei blancos che potrebbe, un po’ a sorpresa, sbarcare in Germania: il Bayern Monaco punta su Theo Hernandez, il colpo sarebbe importante per rilanciare le credenziali del Bayern.
La solidità dei centrali andrà abbinata a gente di grande corsa sulle fasce, Alonso ha già individuato nel rossonero l’elemento perfetto per il Bayern. Hernandez ha dimostrato anche di poter giocare al centro, ma Alonso sembra intenzionato ad affidargli solamente le chiavi della corsia mancina. Il francese potrebbe chiedere tante informazioni sul club proprio al fratello Lucas, che l’estate scorsa – dopo tante stagioni al Bayern – si è trasferito al Psg ma ha lasciato comunque un buon ricordo in Germania.
I tedeschi, probabilmente, contano di chiudere l’affare prima dell’inizio di Euro 2024. Il costo di Hernandez potrebbe essere fissato intorno ai 60 mln di euro, un eventuale exploit della Francia agli europei ne aumenterebbe il prezzo e anche la concorrenza degli altri top club. Xabi Alonso si sta già muovendo, Theo Hernandez è il nome più importante per sostituire Davies, ma occhio anche alla zona destra del campo dove potrebbe emergere un’ipotesi Dumfries. L’olandese non ha ancora rinnovato il contratto e potrebbe essere acquistato per 25 mln di euro se non prolungherà con l’Inter.