Niente Juve: un giocatore nel mirino del club bianconero sta prendendo tutt’altra strada, dirigendosi verso una delle rivali in Serie A.
La Juventus sta già in parte pensando alla prossima stagione, specialmente visto che nelle ultime settimane la squadra di Allegri ha fatto emergere delle difficoltà e dei limiti a lungo rimasti nascosti. Per la prossima stagione, i bianconeri avranno bisogno di rinforzi che non sono più rimandabili, dopo un mercato che, nelle ultime due sessioni, ha lasciato decisamente a desiderare. Ma Giuntoli deve già depennare dalla sua lista della spesa uno dei nomi che pensava di poter trattare.
Oggi, la Juve deve fare i conti con una situazione societaria non semplice. A livello economico, ci sono pochissimi soldi in cassa, e quindi tocca fare di necessità virtù. I pochi acquisti conclusi finora sono stati low cost, sia nel cartellino che nello stipendio. Stiamo parlando di Tim Weah la scorsa estate e di Tiago Djalò a gennaio. Anche Alcaraz è arrivato con una formula al risparmio, ovvero quella del prestito con diritto di riscatto.
E proprio questo diritto rappresenta un’incognita, perché i 50 milioni fissati in fase di negoziazione saranno difficilmente soddisfabili dalla Juve la prossima estate. Ecco che allora Giuntoli sta valutando altri rinforzi a centrocampo, il settore su cui al momento devono concentrarsi gli sforzi di mercato della società piemontese. Uno dei profili tenuti d’occhio dall’ex ds del Napoli, però, sembra destinato a vestirsi di nerazzurro nella prossima stagione.
Preferisce il nerazzurro alla Juve: Giuntoli cambia obiettivo a centrocampo
Andrea Colpani era uno dei giocatori su cui la Juventus contava di poter fare affidamento per il futuro. Il 24enne centrocampista offensivo del Monza sta disputando un’ottima stagione, che gli ha permesso anche di ritagliarsi uno spazio in nazionale. La Juve sognava di poterlo aggiungere alla propria rosa, ma in realtà sembra ora più probabile che il suo destino possa essere il ritorno all’Atalanta, il club in cui è cresciuto.
I bergamaschi potrebbero perdere in estate due giocatori proprio in quel settore del campo, ovvero Ederson e Koopmeiners, e il ritorno di Colpani potrebbe supplire ad almeno una di queste partenze. Nell’estate del 2022, il giocatore era stato ceduto al Monza per 9 milioni di euro più 5 di bonus, e l’Atalanta ora sta meditando se riacquistarlo. In compenso, la Juve potrebbe trarre beneficio da questa situazione proprio provando ad acquistare Koopmeiners dai bergamaschi.