L’Inter di Simone Inzaghi continua a vincere e stupire. Il tecnico piacentino è tra i più apprezzati in Italia e in Europa.
Dopo settimane di botta e risposta e una sfida che appariva ormai consuetudine l’Inter ha preso il largo, un importante vantaggio sulla Juve di Allegri e il Milan di Stefano Pioli. I nerazzurri hanno finora avuto un ritmo pazzesco, unito ad uno stile di gioco effervescente e lo dimostrano anche i dati sulla differenza reti in campionato. La Juve ha provato a tenere fino alla fine, ma nelle ultime settimane è stata protagonista di un netto calo.
I tecnici di Inter e Juve , rispettivamente Simone Inzaghi e Stefano Pioli, vivono un momento diametralmente opposto. Il primo è apprezzato ormai da tutta Europa, offre un calcio spumeggiante e allo stesso tempo ha la difesa meno battuta del campionato italiano, Sommer fa spesso clean sheet senza neanche subire gol e questi dati sono impressionanti. Situazione opposta per la Juve che – sebbene abbia un undici sulla carta inferiore – ha grosse difficoltà praticamente con chiunque e nelle ultime settimane ha perso punti da Udinese, Verona ed Empoli.
Le ultime grandi prestazioni hanno portato le big d’Europa ad avere una lente d’ingrandimento su Simone Inzaghi, l’allenatore sta benissimo all’Inter, ma in caso di chiamate da big internazionali potrebbe decidere di cambiare. In estate si libereranno le panchine di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool, occhio quindi ad Inzaghi e al suo futuro in nerazzurro. Marotta stima molto Allegri e c’è chi addirittura ha parlato di un clamoroso colpo di scena con il tecnico bianconero al posto di Inzaghi.
Allegri al posto di Inzaghi, la sentenza è netta
Il giornalista di fede nerazzurro Filippo Tramontana ha parlato ai microfoni di Sitinews ed ha rivelato succulenti indiscrezioni. Tramontana ha sottolineato si l’appeal internazionale di Inzaghi, ma allo stesso tempo ha smontato l’idea di Allegri come possibile sostituto: “Allegri al posto di Inzaghi? Non credo. E’ vero che i due tecnici usano lo stesso modulo, ma in questi 3 anni Inzaghi ha attuato una filosofia totalmente diversa”. Da qui la sentenza: “Vedo difficile l’inserimento di Allegri al posto di Inzaghi con la mentalità della squadra nerazzurra”.
Da qui un’ulteriore frecciata all’allenatore bianconero: “Lo abbiamo visto in Inter-Juve, la mentalità della Juve non è costruire gioco ma essere compatti e pensare a difendersi”. In tanti la pensano come Tramontana, soprattutto tra i tifosi bianconeri e sono in tanti – per questo motivo – a chiedere un cambiamento in panchina. Inzaghi ha mercato, ma al momento appare difficile un clamoroso cambio con Allegri sulla panchina nerazzurra. Vedremo nei prossimi mesi.