Allegri-Chiesa, la rottura è totale: Juve al bivio

La Juventus è pronta a prendere una decisione forte: bivio Chiesa-Allegri e rottura scontata a fine stagione

In casa Juventus le riflessioni sono in corso, su presente e futuro. La corsa Scudetto sembra essersi irrimediabilmente compromessa per gli uomini di Allegri: l’obiettivo, ora come ora, rimane arrivare il prima possibile alla qualificazione alla prossima Champions League.

Chiesa e Allegri ai ferri corti: addio imminente
Allegri-Chiesa, svolta e addio: è tutto deciso (LaPresse) – Controcalcio.com

Due tra i temi più caldi in casa Juventus riguarderanno sicuramente Massimiliano Allegri e Federico Chiesa: un futuro che potrebbe vedere almeno uno dei due lontano dalla Torino bianconera. Le prospettive per il tecnico juventino sono vaghe, Allegri sta facendo bene dopo due anni disastrosi e negli ultimi tempi sono trapelate anche ipotesi di rinnovo. Il suo attuale contratto, al momento, è in scadenza il 30 giugno 2025.

Ad ogni modo, molto dipenderà da come si chiuderà l’attuale stagione: un discorso, invece, diverso per Federico Chiesa. Il calciomercato sarà il sicuro protagonista negli ambienti bianconeri, perché la rosa della Juventus andrà certamente rinforzata. Sono infatti diverse le fragilità a cui andrà messa una pezza, con Giuntoli che sin dallo scorso gennaio ha gettato le basi per una grande Juventus.

Allegri-Chiesa tra rinnovo e addio: la scelta della Juve

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘, per l’attaccante genovese i discorsi riguardanti il rinnovo oltre la scadenza fissata al 30 giugno 2025, sono stati ‘congelati’ dallo stesso Chiesa. L’ala classe 1997 ha intenzione di attendere quelli che saranno gli sviluppi sulla decisione per la panchina bianconera in vista della prossima stagione.

Chiesa e Allegri ai ferri corti: addio imminente
Addio Juventus in estate: bivio Allegri-Chiesa (LaPresse) – Controcalcio.com

Chiesa ha tanti estimatori tra Premier League e Bundesliga: recentemente anche il Milan sembrerebbe aver fatto un sondaggio per capire quale possa essere il futuro dell’attaccante juventino. Chiesa, negli ultimi mesi, è stato messo in ombra dall’astro nascente Kenan Yildiz. Nonostante ciò, la il club torinese continua a credere molto nell’ex Fiorentina.

Come anticipato, però, se Allegri dovesse rinnovare allora l’ipotesi addio per Chiesa potrebbe essere sempre più probabile: in caso contrario, il discorso per il prolungamento dell’attaccante rischierebbe di decollare, con Allegri lontano da Torino. Una rottura tra il calciatore ed il tecnico che sembra ormai insanabile: e da Torino attendono i prossimi sviluppi per capire come andrà a finire al termine dell’attuale stagione.

Chiesa fino a questo momento, nonostante il pieno recupero dopo il grave infortunio al ginocchio dell’anno scorso, ha collezionato 21 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti in quella che potrebbe essere la sua ultima annata con la maglia della Juventus.

Gestione cookie