Grave perdita per tutto il calcio italiano che è in lutto: nella diretta Sky arrivano le lacrime, non è riuscito a trattenerle dopo la triste notizia
Un grave lutto ha colpito il calcio mondiale e anche quello italiano, avendo l’ex giocatore in questione militato nel nostro campionato per quattro anni. Una scomparsa improvvisa, non c’erano segnali di questo possibile addio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno per l’ex Inter. Ironia della sorte se n’è andato nel giorno in cui i meneghini hanno giocato in Champions League l’andata degli ottavi contro l’Atletico Madrid, dedicandogli il successo e giocando con il lutto al braccio.
Andreas Brehme è venuto a mancare all’improvviso nelle prime ore di martedì scorso, aveva 63 anni. Era stato un difensore e all’occorrenza anche un centrocampista. Classe 1960, nato ad Amburgo, la sua carriera era stata di primissimo livello, arrivando a vincere un Mondiale con la Germania nel 1990 e due secondi posti al Mondiale 1986 e all’Europeo del 1992. Diversi i trionfi anche nelle squadre di club, a partire quelli con l’Inter dove ha militato dal 1988 al 1992. Quattro anni pieni, in cui sono arrivate 116 presenze e 11 reti.
Calcio italiano in lutto per Brehme: arrivano le lacrime nella diretta Sky
La notizia della sua scomparsa ha lasciato senza parole diversi appassionati di calcio e tifosi dell’Inter, per non parlare di chi l’aveva vissuto a pieno avendo condiviso con lui diverse esperienze. Come ad esempio Beppe Bergomi, suo compagno di squadra e di reparto, nei quattro anni in nerazzurro del tedesco.
L’ex difensore, oggi opinionista e commentatore per Sky Sport, è intervenuto proprio all’emittente satellitare per commentare la morte dell’ex compagno. Bergomi era collegato in diretta e quando gli è stato chiesto di dire la sua, l’ex bandiera nerazzurra non ha trattenuto le lacrime, scoppiando a piangere. “Così è dura…” si lascia scappare il noto commentatore di Sky prima di riordinare le idee e provare a dire qualcosa.
Nello studio è calato il silenzio assoluto. “Difficile trovare le parole, Andreas è stato un compagno vero, un amico leale, una persona perbene. Lo sentivo un paio di volte al mese e di rado lo andavo a trovare, abbiamo anche una chat col gruppo del Trap su WhatsApp”. Un commosso Bergomi prova a dire le ultime parole: “Se ne è andato troppo presto, qualsiasi altra cosa da dire sarebbe inutile. Nulla, ci mancherà tanto”.