Da+una+Capitale+all%26%238217%3Baltra%3A+23+milioni
controcalciocom
/2024/02/25/da-una-capitale-allaltra-23-milioni/amp/
ControMercato

Da una Capitale all’altra: 23 milioni

Published by
Danilo Servadei

Il giocatore snobba una Capitale per andare a giocare in un’altra: colpo da 23 milioni di euro per il club

Il calciomercato, si sa, non dorme mai ed anche se la sessione invernale si è conclusa da qualche settimana, i club stanno già ragionando in vista di quella estiva per la prossima stagione.

Da una Capitale all’altra: il giocatore via per 23 milioni (LaPresse) – Controcalcio.com

Una tattica, questa, volta non solo ad anticipare la concorrenza riguardo alcuni obiettivi, ma anche per mettere già le basi per quello che sarà il prossimo anno calcistico. Considerato che ci saranno anche gli Europei, le squadre cercano di anticiparsi pure per evitare che prestazioni importanti nella competizione possano far lievitare i prezzi.

Molto attivo, come sempre, sarà il calciomercato inglese dove i club negli ultimi anni hanno speso tantissimo, non risparmiandosi dallo sborsare molti soldi anche per giocatori delle categorie inferiori. È questo il caso del West Ham United che per il prossimo anno ha messo nel mirino un giocatore che è stato obiettivo della nostra Serie A, ovvero Jack Clarke, stella del Sunderland che piaceva molto alla Lazio di Sarri.

Lazio, scippo made in London: Clarke verso il West Ham

Secondo quanto riportato dal noto sito inglese Footballinsider247.com, il West Ham United sarebbe fortemente interessato all’acquisto di Jack Clarke, attaccante e stella del Sunderland, storico club del calcio inglese e che oggi milita in Championship, la Serie B britannica. Il talento classe 2000 sta disputando una stagione di alto livello con i Black Cats ed ha collezionato 15 gol e 4 assist in 35 presenze.

Una stagione quella di Clarke che sta attirando gli sguardi dei club di Premier League, soprattutto quello del West Ham che è pronto ad andare al suo assalto la prossima estate. L’attaccante di 23 anni piaceva molto anche alla Lazio che ha provato ad acquistarlo nell’ultima sessione di mercato ma, stando a quanto riferito dal tabloid inglese, il giocatore dovrebbe restare in Inghilterra e fare il grande salto la prossima stagione.

Lazio scippata dal West Ham: Clarke verso gli Hammers (LaPresse) – Controcalcio.com

Per convincere il Sunderland a cederlo, gli Hammers sarebbero pronti a mettere sul piatto 23 milioni di euro visto che lo scorso mese alla squadra di Moyes non è bastato offrire 15 milioni di euro per strapparlo ai rossoneri. I Black Cats non hanno intenzione di lasciare andare via Clarke tanto facilmente e qualora dovesse continuare a sfornare prestazioni simili, la sua valutazione di mercato potrebbe continuare a salire.

A certe cifre, per un club di Serie A è difficile competere ed appare dunque complicato pensare che la Lazio possa andare ad offrire una tale somma, soprattutto per un giocatore che milita in una seconda divisione.

Danilo Servadei

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

8 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

9 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

10 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

13 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

14 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago