La Juventus vince in extremis contro il Frosinone ma non termina il periodo nero: ci sono due infortuni pesantissimi, ecco le condizioni.
I bianconeri speravano di poter trovare i tre punti nella partita contro i ciociari per ritrovare il sorriso e ci sono riusciti proprio negli ultimi istanti, quando il risultato sembrava essere stato fissato sul 2-2. Daniele Rugani ha trasformato in rete l’occasione finale dal calcio d’angolo che, però, non basta a nascondere i problemi che si sono verificati durante i 90 minuti.
Inoltre ci sono stati due problemi pesantissimi per la Juventus, con un doppio infortunio che rischia di compromettere i prossimi mesi di Serie A.
Juventus, infortunio per Rabiot: gli aggiornamenti
La Juventus vince contro il Frosinone e si prepara al meglio per le prossime partite di campionato. Ora i bianconeri sono di nuovo a +5 dal Milan che deve recuperare una partita e vuole continuare la rincorsa sul secondo posto. La vittoria contro i ciociari fa vivere con serenità la prossima settimana a Massimiliano Allegri che, in caso di mancata vittoria, rischiava addirittura il posto in panchina.
Nonostante la vittoria, la Juventus vive un problema molto serio: c’è stato un infortunio pesante per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato sostituito durante il primo tempo e le sue condizioni preoccupano molto.
Secondo le ultime notizie, l’infortunio di Rabiot potrebbe essere molto pesante: gli aggiornamenti definitivi ci saranno nella giornata di domani.
Rabiot, rischio frattura del piede: domani gli esami
L’infortunio di Rabiot potrebbe essere abbastanza grave. Da DAZN arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni del francese che oggi contro il Frosinone ha raggiunto la presenza numero 200 in maglia bianconera. Lo staff medico bianconero è preoccupato per il piede di Rabiot e c’è il rischio che sia una frattura dopo il pesante contrasto con Gleison Bremer.
Non si tratta di una frattura al piede per Rabiot ma di una lussazione alla falange del primo dito del piede sinistro che preoccupa, e non poco, la Juventus che intende immediatamente scongiurare problemi così seri e spera che sia una questione puramente traumatica. Nella giornata di domani ci saranno gli esami strumentali per Adrien Rabiot per capire le reali condizioni.
In caso di frattura al piede i tempi di recupero di Rabiot potrebbero superare il mese di stop. Se si dovesse trattare solo di una forte contusione, allora i tempi di recupero potrebbero aggirarsi sui 7-10 giorni.
Non solo Rabiot: problemi alla spalla anche per McKennie
Non c’è solo il problema di Adrien Rabiot: anche Weston McKennie è uscito infortunato per un problema alla spalla nel secondo tempo. La Juventus è estremamente preoccupata anche per l’americano e il rischio è quello di farne a meno per lunghissimi tempi.
Anche per McKennie, uscito con la spalla immobilizzata dai medici della Juventus, domani ci saranno gli esami strumentali per capire le reali condizioni dopo la lussazione alla spalla sinistra e i tempi di recupero.