Ancora critiche su Rafael Leao, protagonista con la maglia del Milan di una stagione paradossale: bufera in diretta sul portoghese
Non è sicuramente una stagione in cui stanno mancando le emozioni, anche di segno contrapposto, per il Milan e per i propri tifosi. Il Diavolo prosegue in un rendimento altalenante, anche all’interno della stessa partita, che a volte rende persino difficile commentare le prestazioni e le prospettive della squadra di Pioli. E forse non è un caso che lo stesso avvenga per uno dei suoi uomini simbolo, Rafael Leao.

Il portoghese ci ha abituato piuttosto bene, in questi anni. Quando si accende, è in grado di regalare grandissime giocate. Ma l’attaccante è ormai preda di un lungo periodo in cui alterna ottime cose a momenti clamorosi di pausa. Le cose sono andate così anche a Rennes, nel ritorno dei sedicesimi di Europa League.
Una gara per larghi tratti tra le più indisponenti della stagione, per Leao, che ha sprecato per poca cattiveria e convinzione diverse occasioni da gol. Il Milan alla fine si è qualificato, partendo da un largo vantaggio nella gara d’andata, ma rischiando, con il Rennes che ha attaccato per tutta la gara e alla fine ha vinto, anche se in maniera inutile, per 3-2. Ha pesato anche il gol di Leao, che all’improvviso ha illuminato la scena con una delle sue proverbiali progressioni conclusa in rete saltando anche il portiere.
Leao, croce e delizia per i tifosi del Milan: fa arrabbiare anche quando segna
Un gesto tecnico da rimarcare, che ci ricorda le grandi doti di questo attaccante, ma che paradossalmente fa arrabbiare ancora di più, per quelle che sono le sue potenzialità non completamente espresse per mancanza di continuità.

La rabbia dei tifosi del Milan è espressa dal giornalista Giovanni Capuano, che, intervenuto a ‘Radio 24’ nel programma ‘Tutti Convocati’, ha sottolineato in chiave negativa la prova di Leao, non la prima di questo genere. “Secondo me ha fatto una partita ingiustificabile”, ha spiegato. “Non puoi sbagliare tutto quello che si può umanamente sbagliare sotto porta. Ha la rara capacità di farti inca…re e poi godere nel corso della stessa partita. Lo stesso atteggiamento di calciatori come Savicevic, Boksic, Recoba e tanti altri. A questo punto si può iniziare a discutere sull’opportunità di cederlo”.