Lo soffiano alla Juventus: 60 milioni, è già asta

Brutte notizie per la Juventus, giocatore soffiato ai bianconeri: parte l’asta, affare da almeno 60 milioni di euro

Il futuro è adesso. Con questo slogan, si potrebbe riassumere il delicato momento che sta vivendo la Juventus, che è chiamata a reagire dopo gli ultimi risultati negativi, lasciandosi alle spalle i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Con due punti in quattro gare, per i bianconeri è sfumata la corsa scudetto punto a punto con l’Inter, ma ora bisogna tornare a concentrarsi sul presente e mettere le basi per un domani fatto di successi.

Soffiato alla Juventus per 60 milioni
Che smacco per la Juventus e Giuntoli, il periodo negativo bianconero continua (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La squadra di Allegri, fin qui, si è comunque resa protagonista di un ottimo campionato, ed è vicina al ritorno in Champions League nella prossima stagione. Occorre però ripartire e riprendere a vincere, già dalla sfida di oggi alle 12.30 contro il Frosinone allo Stadium, per non mettere a rischio anche il raggiungimento dell’obiettivo ‘minimo’ stagionale.

Solo una Juve che tornasse effettivamente sul principale palcoscenico continentale avrebbe le carte in regola per essere competitiva ai massimi livelli a partire dalla prossima stagione. L’ingresso in Champions sarà fondamentale in chiave di mercato, per avere a disposizione le giuste risorse per acquisti di spessore. Giuntoli è già al lavoro in tal senso per preparare innesti importanti, ma per il ds ci sono due particolari aspetti cui prestare attenzione.

Il primo, è il rischio, comunque vada, di almeno una cessione importante, per aiutare ulteriormente le casse societarie. Il secondo, è la concorrenza per i principali obiettivi di mercato. E da questo punto di vista, non arrivano per niente buone notizie: uno dei nomi più caldi può effettivamente sfumare.

Juventus, sfuma Koopmeiners: irrompono i club di Premier League

Uno dei profili più interessanti in tutta Europa è di certo quello di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta ormai diventato uno dei migliori nel suo ruolo. 9 gol e 4 assist fin qui in un’altra stagione da incorniciare per l’olandese, che Giuntoli seguiva con attenzione già quando era ancora al Napoli.

Juventus beffata dalla Premier League per Koopmeiners
Teun Koopmeiners, pezzo pregiato del mercato: la Juventus deve rinunciarci (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Per Koopmeiners, però, la concorrenza della Premier League fa paura. Secondo ‘Todofichajes.com’, Manchester United e Chelsea fanno sul serio. ‘Red Devils’ e ‘Blues’ devono entrambe riscattare una annata con tante ombre e prepararsi al riscatto. Per entrambe le società, mettere mano al portafogli non è un problema. L’Atalanta si frega le mani e potrebbe dare il via a un’asta pazzesca, con base minima da 60 milioni di euro. La Juventus vedrebbe così la strada assai in salita.

Gestione cookie