Brutte notizie per la Juventus, giocatore soffiato ai bianconeri: parte l’asta, affare da almeno 60 milioni di euro
Il futuro è adesso. Con questo slogan, si potrebbe riassumere il delicato momento che sta vivendo la Juventus, che è chiamata a reagire dopo gli ultimi risultati negativi, lasciandosi alle spalle i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Con due punti in quattro gare, per i bianconeri è sfumata la corsa scudetto punto a punto con l’Inter, ma ora bisogna tornare a concentrarsi sul presente e mettere le basi per un domani fatto di successi.
![Soffiato alla Juventus per 60 milioni](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/02/Giuntoli-Controcalcio-25022024.jpg)
La squadra di Allegri, fin qui, si è comunque resa protagonista di un ottimo campionato, ed è vicina al ritorno in Champions League nella prossima stagione. Occorre però ripartire e riprendere a vincere, già dalla sfida di oggi alle 12.30 contro il Frosinone allo Stadium, per non mettere a rischio anche il raggiungimento dell’obiettivo ‘minimo’ stagionale.
Solo una Juve che tornasse effettivamente sul principale palcoscenico continentale avrebbe le carte in regola per essere competitiva ai massimi livelli a partire dalla prossima stagione. L’ingresso in Champions sarà fondamentale in chiave di mercato, per avere a disposizione le giuste risorse per acquisti di spessore. Giuntoli è già al lavoro in tal senso per preparare innesti importanti, ma per il ds ci sono due particolari aspetti cui prestare attenzione.
Il primo, è il rischio, comunque vada, di almeno una cessione importante, per aiutare ulteriormente le casse societarie. Il secondo, è la concorrenza per i principali obiettivi di mercato. E da questo punto di vista, non arrivano per niente buone notizie: uno dei nomi più caldi può effettivamente sfumare.
Juventus, sfuma Koopmeiners: irrompono i club di Premier League
Uno dei profili più interessanti in tutta Europa è di certo quello di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta ormai diventato uno dei migliori nel suo ruolo. 9 gol e 4 assist fin qui in un’altra stagione da incorniciare per l’olandese, che Giuntoli seguiva con attenzione già quando era ancora al Napoli.
![Juventus beffata dalla Premier League per Koopmeiners](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/02/Koopmeiners-Controcalcio-25022024.jpg)
Per Koopmeiners, però, la concorrenza della Premier League fa paura. Secondo ‘Todofichajes.com’, Manchester United e Chelsea fanno sul serio. ‘Red Devils’ e ‘Blues’ devono entrambe riscattare una annata con tante ombre e prepararsi al riscatto. Per entrambe le società, mettere mano al portafogli non è un problema. L’Atalanta si frega le mani e potrebbe dare il via a un’asta pazzesca, con base minima da 60 milioni di euro. La Juventus vedrebbe così la strada assai in salita.