Il mercato dei portieri sarà protagonista assoluto, da Alex Meret passando altri big si registreranno diversi cambiamenti in Serie A.
Alex Meret non è l’unico big in porta che cambierà maglia, tanti altri suoi colleghi stanno valutando un trasferimento per la prossima stagione. I movimenti di mercato terranno viva l’attenzione soprattutto sui profili italiani più desiderati.
Avere un buon portiere in rosa è un elemento indispensabile per puntare alla vittoria. Lo sanno bene le big italiane che progettano già il loro futuro e partiranno direttamente dal loro nuovo numero uno. Uno dei casi più spinosi resta quello del Napoli, che potrebbe far valere la sua opzione di rinnovo per Alex Meret, cedendolo comunque quest’estate.
Meret interessa a Roma, Inter e Milan, ma non è l’unico profilo osservato dalle big in questo periodo. I top club in Serie A puntano soprattutto ai profili italiani in grado di saper comandare la difesa senza timori, pronti per un salto di qualità.
Non solo Meret, tutti i movimenti in porta
Alex Meret valuterà con calma la sua eventuale nuova destinazione, il Milan sarebbe una soluzione gradita solo in caso di partenza per Mike Maignan. Il portiere francese è seguito da Bayern e Psg, un’eventuale cessione frutterebbe alla società di via Turati qualcosa come 80 milioni di euro. Difficile però che i rossoneri si privino del loro portiere così facilmente, per la sostituzione resta in corsa anche un estremo difensore di grande carisma in Serie A. Michele Di Gregorio è ambitissimo, tutta la Serie A osserva la sua situazione.
L’agente Belloni a Tv Play ha escluso come sia scontato il suo passaggio all’Inter (è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro), club come Milan, Roma e Juventus sono rimasti affascinati dalla concretezza del pipelet brianzolo. Su tutte, la situazione dei giallorossi è particolare in questo momento, De Rossi lancerà definitivamente Svilar per questa seconda parte di stagione ma servirà comunque un portiere di esperienza per il futuro. In questo caso, ci sarebbe una sorta di coinvolgimento con i bianconeri.
Perin a Roma, Di Gregorio alla Juve: la soluzione potrebbe accontentare entrambi i club. Se la Juve punterà sul portiere del Monza come erede di Szczesny, sarebbe di troppo l’ex genoano che arriverebbe con entusiasmo. La Roma avrebbe così in mano un portiere di esperienza e già nel giro della Nazionale, capace di far crescere Svilar senza stress. E, a proposito di azzurrabili, i giallorossi valutano anche le prestazioni di Wladimiro Falcone, romano e romanista in luce con il Lecce. Senza dimenticare, infine, un prospetto come Marco Carnesecchi: l’Atalanta chiede 40 mln di euro, cifre (quasi) impossibili per il mercato italiano, ma non per dirottarlo in Premier League nella prossima stagione.