Rottura totale e blitz dalla Serie A: il Psg lo vende e spunta l’intreccio di mercato

La rottura con il Psg rischia di scatenare un’asta in cui si inserisce un club di Serie A: il calciatore potrebbe accettare la destinazione.

Ridimensionamento? In Francia ci si interroga sul nuovo corso del Psg, che di certo dopo la rottura con Mbappé vorrà aprire un nuovo corso, e lo farà immettendo sul mercato ancora cifre da record.

Marquinos rottura col psg offerta juve
Tifosi del Psg a Milano (controcalcio.com) – LaPresse

L’ambizione del club francese non cambia, ma di certo gli scenari saranno diversi, e anche le posizioni di molti calciatori in rosa. Quello che sembrava un tridente da sogno, forse unico nella storia del calcio, con Neymar, Messi e Mbappé, si è trasformato in una grande fuga, e di certo non sarà semplice ricostruire una squadra competitiva subito. I milioni non bastano, e questo è un dato confermato dallo zero nella casella delle Champions League vinte, anche quando il Psg sembrava, almeno nei nomi, una squadra imbattibile.

Ecco quindi che altri elementi in rosa potrebbero decidere di cambiare aria, e c’è un calciatore che addirittura avrebbe dato mandato di sondare il terreno per valutare altre destinazioni. Marquinhos, dopo una lunga militanza a Parigi, potrebbe scatenare un’asta condotta a suon di milioni, e una squadra italiana sarebbe pronta ad inserirsi. Servirebbe uno sforzo economico importante per farlo, e per questo motivo spunta un intreccio di mercato fatto da nomi e cifre altissime.

Marquinhos può lasciare il Psg: una big italiana prova il grande colpo

Capitano del Brasile, difensore fra i più apprezzati al mondo e ora probabilmente anche sul mercato. Marquinhos è una colonna della nazionale verdeoro, ma la prossima estate potrebbe lasciare la Ligue 1.

Marquinhos psg calciomercato juve
Marquinhos e Luis Enrique (controcalcio.com) – LaPresse

In Francia si moltiplicano gli articoli sulla volontà del calciatore di valutare altre destinazioni, e fra i tanti nomi di club inglesi, spunta quello del Barcellona e anche quello della Juventus. Giuntoli valuta infatti rinforzi in difesa, ma la valutazione fra i 50 e i 60 milioni di euro rende la trattativa quasi impossibile per i bianconeri.

L’eventuale riscatto di Alcaraz andrebbe a prosciugare gran parte del budget, e il rinnovo di Rabiot potrebbe confermare un calciatore importante oppure lasciare vuota una casella da colmare sul mercato. Ecco quindi che saranno ulteriori cessioni a costruire un budget adatto per i grandi nomi. La sensazione quindi è che solo un grande addio possa spingere la Juve a valutare l’arrivo di Marquinhos, e una eventuale trattativa andrebbe di certo ad intrecciarsi con la possibilità di salutare Bremer.

A Torino non c’è alcuna intenzione di privarsi dell’ex Torino, ma le cifre che circolano, e possibile offerte vicine agli 80 milioni di euro, di certo spingerebbero Giuntoli almeno a valutare come muoversi, e quindi una eventuale cessione pesante. In quel caso, anche Marquinhos diventerebbe un obiettivo difficile ma concreto, e il difensore, che in Serie A è diventato un big del calcio mondiale, valuterebbe di certo una chiamata dall’Italia.

Gestione cookie