Addio Chiesa, la Juventus trova l’erede con uno scambio in Serie A

La Juventus ragiona già nei termini dell’addio a Federico Chiesa, ecco il sostituto: scambio clamoroso in Serie A

Non sta andando esattamente nel migliore dei modi, la stagione di Federico Chiesa alla Juventus. Partito a razzo, ma poi scivolato in un rendimento non entusiasmante, tra alti e bassi e ancora una volta con qualche problema fisico e di adattamento tattico.

Juve, addio Chiesa: che scambio in Serie A
Federico Chiesa vicino a lasciare la Juventus, il piano dei bianconeri (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il talento del classe 1997 è fuori discussione, ma gli interrogativi sul suo futuro, a questo punto, si fanno pressanti. La coesistenza con Allegri non si è rivelata facile nemmeno quest’anno e se lo scorso anno potevano esserci attenuanti di vario genere legate al recupero complicato dal grave infortunio, adesso si fa decisamente meno fatica a immaginarlo, prossimamente, lontano dalla maglia bianconera.

Altro tema caldo è quello della sua situazione contrattuale, con un rinnovo che appare in salita. L’attuale accordo vincola Chiesa alla Juventus fino al 2025, ma non pare esserci intesa su un prolungamento e sull’adeguamento di stipendio richiesto dal suo entourage. Per tutti questi motivi, dunque, la cessione è lo scenario più probabile a fine stagione. Anche perché nel frattempo Kenan Yildiz ha scalato le gerarchie tecniche e sembra essere lui il talento su cui la Juventus intende puntare.

Dunque, Federico Chiesa sarà un nome che susciterà grande interesse sul mercato. E la Juventus starebbe pensando a un clamoroso scambio per sostituirlo.

Juventus, che idea di Giuntoli: Chiesa al Napoli in uno scambio incredibile

Il direttore sportivo Giuntoli si prepara a un mercato estivo in cui poter essere maggiormente protagonista, dopo aver dovuto operare con il bilancino nelle precedenti sessioni, per gestire il gruppo preesistente e aiutare il club a iniziare a venire a capo di una delicata situazione finanziaria. L’idea del dirigente sarebbe quella di rivolgersi al Napoli, sua ex squadra, per uno scambio che coinvolgerebbe Chiesa.

Idea di Giuntoli: Chiesa via nello scambio col Napoli
Cristiano Giuntoli torna a bussare al Napoli, proposta che spiazza (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo scenario viene descritto, a ‘napolimagazine.com’, dal giornalista Emanuele Cammaroto, che spiega: “Giuntoli vorrebbe portare Raspadori a Torino, mentre al Napoli potrebbe finire proprio Chiesa”. Non è un mistero, del resto, che l’ex Sassuolo piacesse molto alla Juventus, prima del blitz azzurro nell’estate 2022.

Operazione che però è piuttosto complicata. Sempre Cammaroto aggiunge: “De Laurentiis non è convinto, Chiesa gli piace ma lo ritiene un giocatore fuori dai parametri del club”. Ma visto il poco minutaggio, di recente, di Raspadori con la maglia dei partenopei, un suo trasferimento alla Juventus non sarebbe una ipotesi da scartare.

Gestione cookie