Federico Chiesa e Allegri, svolta per l’addio in estate: arriva l’annuncio che spiazza i tifosi della Juventus
Un problema, o quasi, per la Juventus. È questo che rischia di diventare Federico Chiesa, talento per il quale la società bianconera ha investito tanto. Un’annata sfortunata quella passata, caratterizzata dal grave infortunio al ginocchio.
Poi la ripresa, il ritorno in campo ed un rendimento altalenante. Sullo sfondo, un contratto in scadenza il 30 giugno 2025 che non è stato ancora rinnovato. E non è affatto detto che alla fine il figlio d’arte possa trovare l’intesa per restare ben oltre un anno e mezzo con la maglia della Juventus addosso.
I contatti sono stati allacciati da tempo ma fino a questo momento la fumata è stata grigia: il feeling con Allegri non è dei migliori, e così le prestazioni dell’ala ligure hanno finito per deludere le aspettative. In questo momento Chiesa ha collezionato 21 presenze, non sempre dal 1′, con appena 6 reti e 2 assist vincenti all’attivo: l’allenatore bianconero, spesso e volentieri, gli ha preferito Yildiz.
Proprio Allegri è al centro dei discorsi sulla progettazione futura, visto che non è ancora chiaro chi guiderà la Juve dalla panchina nella prossima stagione. L’allenatore è sotto contratto fino al 2025 e non può ancora essere esclusa l’eventualità che alla fine Allegri resti in quel di Torino.
Juve, doppia svolta: annuncio su Chiesa e Allegri
L’ex centrocampista della Lazio Stefano Mauri è tornato a parlare di Juventus e lo ha fatto in una maniera tutt’altro che banale. Ospite ai microfoni di ‘Tv Play’, l’ex talento che ha giocato diversi anni con il club della Capitale ha trattato diversi temi: su tutti, le prossime mosse che caratterizzeranno il calciomercato della Juventus la prossima estate.
E secondo quanto riferito da Mauri, pare proprio che in casa bianconera possa verificarsi una mini rivoluzione in vista della prossima stagione. Al centro dell’attenzione il futuro di Federico Chiesa e Massimiliano Allegri, due dei nodi da sciogliere il prima possibile per pianificare le prossime strategie. E secondo Mauri, pare proprio che il futuro per i due pilastri bianconeri possa essere già scritto: “Chiesa e Allegri, per me, andranno via. La Juventus farà mercato attraverso le cessioni”.
Al di là di quello che sarà il cammino in Europa l’anno prossimo, i bianconeri non potranno non attingere al tesoretto che deriverà dalla qualificazione alla prossima Champions League. E così dagli addii che, inevitabilmente, caratterizzeranno l’estate della Juventus.