Ansia Milan, altro infortunio: arriva l’annuncio di Pioli

Proprio quando sembrava fosse finalmente terminata questa dannata emergenza infortuni, il Milan potrebbe aver perso uno dei suoi giocatori chiave per un qualche problemino fisico.

L’assenza del rossonero ieri sera contro l’Atalanta non è di certo passata inosservata, e qualche dubbio al popolo milanista è sorto considerata l’attitudine dei giocatori di Stefano Pioli ad infortunarsi. A fronte di questo, nel post partita della sfida di San Siro, all’allenatore del Milan è stato chiesto il perché dell’esclusione del giocatore dal 1′, e se dietro questa ci potesse essere per l’appunto qualche motivazione legata alle sue condizioni fisiche.

Nuovo infortunio per il Milan? Arrivo l'annuncio di Pioli
Pioli svela le condizioni del giocatore dopo la sua esclusione (LaPresse) – controcalcio.com

Ansia Milan, altro infortunio? Parla Pioli

Il miglior Milan della stagione ieri sera non ha decisamente raccolto quanto seminato, anche perché forse per la prima volta in stagione l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è stata annichilita sia da un punto di vista tattico ma soprattutto fisico, visto che uomini di Stefano Pioli sembravano viaggiare al triplo.

E parlando proprio dei giocatori rossoneri continua ad aleggiare un velo di mister attorno all’esclusione di Tijjani Reijnders, che è passato dal non saltare nemmeno un minuto da agosto a febbraio all’esclusione sia contro il Napoli (per squalifica) che contro l’Atalanta (scelta tecnica a quanto pare). Considerata la predisposizione dei giocatori del Milan ad infortunarsi, i tifosi rossoneri hanno immediatamente pensato che la panchina del centrocampista olandese sia stata dovuta ad una serie di problemini fisici che non gli avrebbero permesso di essere al massimo della sua condizione fisica, ma nel post partita di San Siro Stefano Pioli ha fatto il punto sulle condizioni del giocatore facendo tirare un enorme sospiro di sollievo a tutti.

Stando infatti a quanto lasciato intendere dall’allenatore del Milan in una delle tante interviste post partita rilasciate ai microfoni dei media presenti a San Siro, Tijjani Reijnders non è infortunato, ed il motivo dietro la sua esclusione avrebbe a che vedere solo con una mera questione tattica.

Milan: Pioli spiega l’esclusione di Reijnders

Arrivato in punta di piedi in estate dall’AZ Alkmaar, Tijjani Reijnders ha conquistato a suon di prestazione da vero top player, quale è, l’affetto e la stima non solo dei tifosi ma anche di tutto l’ambente Milan. Questo l’ha portato ad essere, mese dopo mese, uno degli imprescindibili della formazione di Stefano Pioli, motivo per il quale ogni qualvolta viene escluso aleggia preoccupazione, perché potrebbe essere solo per motivi fisici.

Ieri stesso discorso. I 90 e passa minuti in panchina contro l’Atalanta hanno fatto pensare ed immaginare il peggio, un infortunio, ma nel post partita di San Siro l’allenatore del Milan ha spiegato il perché si sia preferito “risparmiare” Reijnders, e nulla più: “Tijji (Reijnders ndr) sta bene, non ha problemi fisici. Semplicemente ha giocato tutta la partita contro il Rennes ed Adli, per caratteristiche, poteva fare bene questa sera contro l’Atalanta, e così è stato“.

Pioli svela il motivo dietro l'esclusione di Reijnders contro la Dea
90′ di panchina per Reijnders contro la Dea per una mera questione tattica. Nessun infortunio (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie