Una sinergia di mercato per l’estate potrebbe cambiare il volto di Arsenal e Juventus, impegnate in un maxi affare.
La Juventus potrebbe valutare alcuni elementi in uscita dai Gunners che aumenterebbero la qualità del gruppo bianconero. A far discutere maggiormente però sarebbe proprio l’uomo che l’Arsenal avrebbe individuato per la prossima stagione.
Le prime strategie nel calciomercato portano a valutare un affare importante che cambierà il volto a Juventus e Arsenal. I due club, in questo momento, hanno qualche aspetto in comune: lanciano tanti giovani in campo e devono stare attenti a quanto succede sul fronte del bilancio, la sostenibilità dei conti resta l’obiettivo primario da raggiungere.
Cristiano Giuntoli sa bene di non poter effettuare spese folli e, valutando le proposte in arrivo dall’Inghilterra, potrebbe convincersi sulla fattibilità di una maxi trattativa per l’estate. Lo scambio completerebbe di fatto l’attuale rosa bianconera, due elementi di buona esperienza (già seguiti per altro in passato) aggiungerebbero qualità in più anche in vista del ritorno nelle coppe europee.
Arsenal-Juve, il colpo è pazzesco
Le sirene di mercato si stanno concentrando innanzitutto su una partenza che i tifosi bianconeri vorrebbero evitare. Un giovane talento cresce sempre più nelle sue quotazioni e, nonostante il rinnovo in ballo sino al 2028, potrebbe decidere di puntare alla Premier League e diventare il nuovo leader dell’Arsenal. Kenan Yildiz è osservato dai Gunners, che potrebbero offrire ben sessanta milioni di euro per averlo, come riporta anche TuttoJuve, ma anche tentare di inserire qualche contropartita.
L’attaccante turco avrebbe le caratteristiche per emergere anche in Premier League, è l’osservato speciale in questi mesi del 2024 per quanto farà in Serie A e soprattutto ad Euro2024, occupando già il posto da titolare nella nazionale allenata da Vincenzo Montella. Yildiz piace ad Arteta ed ecco come la cifra di base potrebbe essere abbassata vistosamente inserendo nella trattativa due calciatori come Tomiyasu e Thomas Partey.
L’ex difensore del Bologna ha una quotazione intorno a i 30 milioni di euro, sa giocare al centro e a destra mostrando una buona versatilità tattica. Un colpo che non dispiace nemmeno sul versante del marketing, consentirebbe ai bianconeri di rinforzare la loro posizione in Asia, Tomiyasu sarebbe il primo giapponese a vestire la maglia della Juve in 125 anni di storia. Partey, invece, va in scadenza nel 2025 e all’Arsenal ormai è un separato in casa con una quotazione in calando: il ghanese in stagione, frenato anche da guai fisici, ha giocato solamente cinque match. Yildiz all’Arsenal per 20 mln più Tomiyasu e Partey potrebbe essere quindi l’idea giusta per accontentare le due società.