Khvicha Kvaratskhelia non ha convinto neanche nel match contro il Cagliari: in tanti ora non lo perdonano
Il Napoli ha mostrato qualche segnale di risveglio dopo l’arrivo di Francesco Calzona in panchina, anche negli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. E quindi, in molti si attendevano che contro un Cagliari in netta difficoltà, ma ancora in corsa per la salvezza, i partenopei riuscissero a fare valere la loro qualità superiore.
Il gol di Victor Osimhen – non ancora al massimo della condizione, ma il bomber che mancava agli azzurri – sembrava aver allineato le cose sulla giusta direzione, ma la rete del nigeriano non è bastata per trovare i tre punti in Sardegna, proprio mentre si stavano svolgendo le elezioni regionali. No, perché Juan Jesus ha fatto rimbalzare il pallone di Dossena una volta di troppo e Luvumbo ne ha approfittato per indirizzare la sfera alle spalle di Meret. Per il Napoli è l’ennesima occasione sprecata, con l’Europa che si allontana sempre di più sullo sfondo.
La difesa ovviamente è finita ben presto nel mirino delle critiche, ma non si sgonfia neanche il caso che vede come protagonista Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato sostituito da Lindstrom ben prima della fine e anche oggi non è riuscito a farsi notare, soprattutto a fare la differenza.
Kvaratskhelia irriconoscibile e i tifosi del Napoli non lo perdonano
L’esterno offensivo di Calzona sembra il lontano parente del calciatore che la scorsa stagione è riuscito a trascinare i suoi alla vittoria dello scudetto e fino ai quarti di finale con il Milan.
Da allora, l’attaccante non è più riuscito a levarsi di dosso la spirale negativa ed è diventato parecchio prevedibile per gli avversari, anche se con marcature sempre molto strette e attente. In più, ha mostrato in diverse occasioni momenti di nervosismo e frustrazione, tanto che in molti avevano ipotizzato una multa per lui anche dopo il Cagliari, poi prontamente smentita da Calzona. I tifosi, a furia di prestazioni negative, non credono più ciecamente nel laterale georgiano.
Sui social, infatti, molti di loro si sono soffermati sulla sua prestazione. Alcuni lo definiscono ‘un fantasma‘, altri lo mettono a paragone con Leao dopo il gran gol del portoghese contro l’Atalanta, altri ancora sottolineano solo che non è più lui e che la squadra non riesce più a sfruttare le sue qualità. Non hanno tutti i torti, in effetti.