Uno degli allenatori più interessanti dell’intero panorama calcistico, arriverà in Serie A, secondo le ultime di calciomercato.
Le ultime di mercato, che riguardano il comparto allenatori, vedono infatti il nome di Farioli tra i principali protagonisti per la Serie A del 2025, con l’obiettivo Scudetto che vedrà lui in panchina, in Italia.
Quello che viene definito come erede diretto di Roberto De Zerbi, arriverebbe in Serie A dopo la sua esperienza al Nizza dove sta letteralmente brillando, considerato infatti assieme a Xabi Alonso, uno dei migliori giovani allenatori in circolazione. E lo stesso club italiano, dopo non essere riuscito ad arrivare ad Antonio Conte, punterebbe su di lui.
Il tecnico del Nizza sta ben figurando nella sua prima esperienza a livelli enormi, l’allenatore italiano è sulla bocca di ogni media internazionale.
Perché Farioli ha colpito per le idee di gioco, mostrando buon calcio nel corso della sua avventura in Ligue 1, sulla panchina del Nizza, tanto da accendere l’interesse anche delle big del nostro calcio.
In Serie A c’è chi farebbe sul serio ora, per averlo come nuovo allenatore nel 2024/2025. Una scelta che porterebbe alla voglia di tornare a mostrare un buon calcio, con l’obiettivo di tornare a lottare per lo Scudetto dopo un’annata buia. Si tratta del Napoli, con De Laurentiis che avrebbe messo nel mirino Farioli per il posto in panchina per il dopo-Calzona.
Il Napoli avrebbe avuto serie intenzioni con Antonio Conte, tecnico che secondo quanto riferito da Tv Play, avrebbe avuto un accordo che non ha trovato poi la firma sul contratto, nel momento che è seguito all’esonero di Rudi Garcia, in questa stagione. Con il tecnico salentino che non arriva dunque in futuro in Serie A, una soluzione diversa – anche maggiormente favorevole economicamente parlando per De Laurentiis – porterebbe all’idea del Napoli che è legata all’arrivo di Farioli.
Convince De Laurentiis, il nome di Farioli, tecnico promettente che sarebbe pronto al grande salto in una big. Ha cercato profili simili il patron azzurro che, dopo aver scelto di proporre un ingaggio da 28 milioni per tre anni e mezzo ad Antonio Conte, potrebbe ora cambiare le carte in tavola, andando verso una soluzione meno dispendiosa economicamente parlando. Farioli infatti rispecchia il profilo ideale per cifre e idee di gioco, simile a quello proposto da Roberto De Zerbi e Thiago Motta, altri giovani allenatori che De Laurentiis segue.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…