Sembra essersi fatto male all’ultimo, poco prima di Roma-Torino e, per tale motivo, il tecnico avrebbe scelto di escluderlo dal match.
Quest’oggi si gioca una sfida importante in Serie A perché, a caccia di un piazzamento in Champions League e col Napoli che rallenta – oltre al pareggio dell’Atalanta -, la Roma vuole vincere col Torino, altro club che sogna l’Europa.
In Roma-Torino sono diverse le situazioni complicate e una di queste è legata all’infortunio di Tameze, che ha mandato in emergenza Ivan Juric per il proprio reparto difensivo. Dall’altra, però c’è quella legata al club giallorosso che, poco prima della sfida contro i granata, ha dovuto fare a meno di uno dei calciatori che avrebbe indossato una maglia da titolare in Roma-Torino, a causa dell’infortunio muscolare.
Decisione a sorpresa, tra l’altro doppia, da parte di Daniele De Rossi. Da una parte il problema legato all’infortunio, che ha mandato in apprensione il tecnico della Roma che non ha voluto sottoporre nuovi rischi al giocatore, dall’altra parte la scelta tecnica.
Tutto deciso nel corso della stessa giornata del match all’Olimpico perché, alle 18 e 30, scendono in campo Roma-Torino e ci sarà un’assenza importante, per infortunio, in casa giallorossa.
Non è stato neppure convocato Rick Karsdorp a causa del suo infortunio, calciatore che rappresentava una pedina importante nello scacchiere di Daniele De Rossi che, in vista di Roma-Torino di quest’oggi, non lo può neanche tenere in panchina. Al suo posto giocherà Kristensen.
Daniele De Rossi, secondo quanto ricostruito da Sky Sport nell’ultima ora, avrebbe preferito non rischiare su Rick Karsdorp, che avrebbe avuto un infortunio di natura muscolare prima di Roma-Torino. Nel giorno stesso della partita, costringendo così l’allenatore alla decisione di mandarlo in tribuna, per non rischiare di peggiorare appunto quella che è la sua situazione. E oltretutto, De Rossi, ha così la possibilità di provare il 3-5-2, negli automatismi che già con Mourinho, la Roma, aveva avuto.
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Roma-Torino, seguite alla notizia dell’assenza per infortunio di Rick Karsdorp. Secondo quelle che sono le scelte di Mister Daniele De Rossi, si rivede la difesa a tre e Smalling titolare ma, oltre al terzino a tutta fascia olandese, c’è un’altra assenza che è legata all’attacco. E per il belga si tratta di scelta tecnica, vedendo infatti Lukaku scivolare in panchina, con al suo posto Azmoun. Di seguito, le scelte ufficiali di De Rossi e Juric.
Roma (3-5-2) – Svilar; Mancini, Smalling, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Azmoun. Allenatore: Daniele De Rossi.
Torino (3-4-1-2) – Milinkovic-Savic; Lovato, Djidji, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…