Inter, clamoroso: ha già deciso il suo futuro

Dalla Francia rimbalzano indiscrezioni di mercato sul futuro del calciatore: l’Inter appare tagliata definitivamente fuori

Dominatore nel presente, con la sua Inter che spadroneggia in Italia e che sta ponendo le basi per un’altra Champions League da protagonisti dopo la finale di Istanbul persa lo scorso anno, Giuseppe Marotta sembra avere tutto sotto controllo. Lo scintillante mercato estivo, reso possibile anche dalla ‘solita’ partenza di due big, sta dando dividendi altissimi. I nerazzurri sono una corazzata, col suo dirigente capo che non intende fermarsi nella costruzione di un club che potrebbe aprire un ciclo.

Clamoroso all'Inter: il calciatore ha già deciso il suo futuro
Inzaghi mastica amaro: il campione ha già preso la sua decisione (LaPresse) – Controcalcio.com


Dicevamo delle cessioni eccellenti: una costante, anzi una necessità, sfruttata però come risorsa dall’abile ex Direttore sportivo della Juve. Dalla partenza di Romelu Lukaku fino ad arrivare alla plusvalenza record incassata con l’addio di Andre Onana, passando per l’addio, a scudetto appena conquistato, di un certo Achraf Hakimi, nulla è lasciato al caso negli uffici milanesi di Viale della Liberazione.

Ecco che allora, per finanziare i prossimi grandi colpi, si parla insistentemente, da tempo, del possibile sacrificio chiamato Denzel Dumfries. Uno che aveva già quasi le valigie pronte la scorsa estate, quando poi fu invece scelto l’estremo difensore camerunese come pedina da sacrificare per dare respiro alle casse societarie. Il contratto in scadenza nel 2025 non è stato ancora rinnovato, e i club di Premier corteggiano da tempo il laterale olandese.

Messo in cascina, nel mercato invernale, l’arrivo di Tajon Buchanan, l’inter avrebbe guardato però oltre. Un sogno, un romantico ritorno, si è affacciato prepotentemente nelle cronache di mercato degli ultimi giorni: riportare a casa Achraf Hakimi.

Addio al ritorno del grande ex: il Real e il City spingono forte

Ceduto per l’importante cifra di 68 milioni di euro al PSG all’indomani del Tricolore conquistato con Antonio Conte, il laterale marocchino non è propriamente felice in quel di Parigi. Come sottolineato dalla testata francese Footmmercato.net, il nordafricano avrebbe accusato il colpo dell’annunciato addio al club del suo grande amico Kylian Mbappé. 

Clamoroso all'Inter: il calciatore ha già deciso il suo futuro
Achraf Hakimi, l’Inter vede allontanarsi il sogno del grande ritorno (LaPresse) – Controcalcio.com

Le voci, già circolate nelle scorse settimane, su una presunta confessione fatta da Hakimi a Lautaro – il terzino avrebbe detto all’argentino che vorrebbe tornare a Milano – ha alimentato la suggestione di un grande ritorno. Gli ultimi aggiornamenti mettono però una pietra quasi definitiva sul disegno nerazzurro di riabbracciare il grande ex.

Hakimi, che ha il contratto in scadenza nel 2026 col club di Al-Khelaifi, vorrebbe lasciare Parigi. Questo è chiaro. La sua destinazione però non sarà l’Inter, considerando anche l’elevato costo del suo cartellino. Manchester City e Real Madrid – già, proprio la società spagnola che tanto frettolosamente si era liberata di lui – spingono per averlo. Gli inglesi appaiono favoriti nella corsa, ma l’ormai scontato approdo di Mbappé nella capitale spagnola potrebbe influire sulla decisione del marocchino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie