Inter, Marotta chiude ancora a zero: grossa beffa ai cugini

Marotta prepara un affare da urlo a parametro zero: firma in estate, ancora una beffa pronta per il Milan

Si sa come Beppe Marotta sia da anni uno dei dirigenti più preparati ed attenti per quel che riguarda il calciomercato. Lo si è visto la scorsa estate, quando l’amministratore delegato dell’Inter è stato in grado di costruire una rosa da urlo consegnata in tempi record nelle mani di Simone Inzaghi.

Ennesima beffa per il Milan: vola gratis all'Inter
A zero all’Inter: ennesimo capolavoro di Marotta (LaPresse) – Controcalcio.com

La musica, tra qualche mese, non cambierà. Nel frattempo però in casa Inter si proverà ad andare avanti, coltivando un doppio sogno decisamente alla portata della compagine nerazzurra. Vincere lo Scudetto e conquistare la seconda stella della storia della ‘Beneamata’, in primis. Ma anche e soprattutto tentare di arrivare a toccare la prossima Champions League: un sogno appena sfiorato meno di un anno fa.

A bocce ferme, quando la stagione sarà ufficialmente conclusa, il calciomercato monopolizzerà l’attenzione della dirigenza meneghina. Lo sta già facendo, in realtà, visto che Beppe Marotta ha già virtualmente messo a segno due grandi colpi a parametro zero per l’anno prossimo. Il primo, a centrocampo, sarà Piotr Zielinski. Il talento polacco è in scadenza con il Napoli e non ha rinnovato: uno scippo da urlo.

Così come quel Mehdi Taremi che da Milanello hanno sognato per qualche giorno: l’iraniano sarà il grande rinforzo a parametro zero per l’attacco di Inzaghi. Ed in questo progetto low cost, Marotta non si è fermato: perché un altro grande nome potrebbe finire per scegliere la maglia nerazzurra e salutare definitivamente il Milan.

Marotta show: Milan distrutto, lo strappa gratis

La dirigenza di Viale della Liberazione ha messo concretamente nel mirino un vero e proprio talento che il Milan, mesi fa, ha provato a regalare a Stefano Pioli. A questo punto, però, salvo sorprese il suo futuro sarà sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Ennesima beffa per il Milan: vola gratis all'Inter
Colpaccio in difesa: Milan ko, va all’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta di Lloyd Kelly, centrale difensivo inglese che con la maglia del Bournemouth ha sfoderato prestazioni da talento assoluto. Ecco quindi che il 25enne di Bristol potrebbe finire per trasferirsi a Milano gratis: il suo contratto con il Bournemouth scadrà il 30 giugno 2024. Il Milan ci ha pensato, senza mai affondare definitivamente il colpo.

Adesso potrebbe effettivamente essere l’oggetto dei desideri di Marotta, che lavorerà all’ennesima persa a parametro zero, stavolta per la difesa. Con buona pace dei rossoneri. Kelly, fino a questo momento in quella che sarà certamente la sua ultima annata con la maglia del Bournemouth, ha collezionato 16 presenze con 1 gol tra campionato e coppe.

Gestione cookie