Non arrivano buone notizie per la Juventus sul fronte mercato con i bianconeri che rischiano di perdere una colonna della squadra.
La Juventus deve guardarsi dalla corte di una big europea per un perno della propria squadra che potrebbe salutare al termine del campionato in corso.
L’obiettivo della Juventus in questa stagione è quello di conservare il secondo posto in classifica e di cercare di conquistare la Coppa Italia per tornare ad alzare un trofeo dopo qualche stagione di digiuno. Gli uomini di Allegri sanno che ormai l’Inter è imprendibile per via delle quattro partite disputate dai bianconeri che hanno portato solamente due punti in classifica. La società nel frattempo è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione ma un punto fermo della formazione bianconera appare ormai destinato all’addio.
Calciomercato Juventus, addio deciso: un big se ne va
Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, il Bayern Monaco sarebbe fortemente interessato al cartellino di Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus che è in scadenza di contratto con i bianconeri in questa stagione.
Il francese al termine dello scorso campionato rinnovò il contratto con la Juventus per un solo anno ed ora le trattative per il prolungamento dell’accordo appaiono ferme. Sono diverse le squadre interessate al cartellino del francese che rappresenta una ghiotta opportunità a costo zero. Dal Manchester United al Barcellona, passando da un possibile ritorno al PSG, sono molte le opzioni per il classe 1995 alle quali ora si è aggiunta anche quella relativa al Bayern Monaco.
La sensazione è che Rabiot stia aspettando di capire quale sia il futuro allenatore della Juventus prima di prendere la decisione sul suo futuro. Non sarebbe infatti completamente da escludere un accordo con i bianconeri per proseguire ancora la carriera a Torino ma molto dipenderà anche da quello che sarà il destino di Massimiliano Allegri. Il livornese infatti ritiene Rabiot un punto fermo della sua formazione e vorrebbe averlo ancora in rosa. Se dovesse salutare il tecnico il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano dalla Juve.
Sarà un’estate con diversi cambiamenti per quello che riguarda la Juventus che è pronta a rivoluzionare gran parte della rosa in tutti i reparti. Un altro candidato all’addio appare essere Federico Chiesa che, con il suo contratto in scadenza tra un anno, rappresenta un’urgenza sul taccuino di Giuntoli che dovrà decidere cosa fare con il cartellino dell’ex Fiorentina.