Juventus-Frosinone, Allegri bersagliato prima della gara: cosa è successo

Nuove polemiche su Massimiliano Allegri, anche prima del fischio d’inizio di Juventus-Frosinone: allenatore ancora nella bufera

Un momento decisamente non facile, per la Juventus, che dalla fine di gennaio in poi ha inanellato risultati assai deludenti. Sembrava che il calendario potesse dare una mano ai bianconeri, nel duello a distanza con l’Inter. Nel quale, invece, la squadra di Allegri ha perso contatto a sorpresa, vedendo la capolista scappare via.

Juventus-Frosinone, bufera su Allegri prima della gara
Non c’è pace per Massimiliano Allegri, altre polemiche che lo coinvolgono (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una frenata che non è stata presa bene dall’ambiente, per usare un eufemismo, proprio nel momento in cui più di qualcuno stava pregustando una lunga volata scudetto. Sono tornati a galla vecchi problemi, vecchi difetti, vecchie contestazioni, che hanno coinvolto inevitabilmente Massimiliano Allegri, tornato in discussione.

La sua gestione del gruppo e delle energie era stata quasi impeccabile fino a un certo punto. Poi, alcune sue scelte non hanno convinto. Alla Juve, per la sua forza e il suo rango, si continua a chiedere di più, nonostante venga rimarcato ancora come l’obiettivo bianconero per questa stagione sia centrare il quarto posto e la conseguente qualificazione in Champions League.

Obiettivo che da parte della Juventus e di Allegri deve ancora essere suggellato sul campo, ripartendo dopo il periodo difficile. Poi, verrà il momento di parlare del futuro dell’allenatore, che però in molti hanno già scaricato.

Juventus-Frosinone, la formazione di Allegri fa discutere: tifosi infuriati

Ulteriori polemiche su Allegri sono piovute già prima del fischio d’inizio di Juventus-Frosinone. A suscitare la rabbia dei tifosi, la formazione scelta per affrontare i ciociari.

Juventus-Frosinone, la formazione di Allegri non convince
Massimiliano Allegri preso di mira per la formazione scelta, i tifosi non ci stanno (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una formazione in cui, ancora una volta, non ha trovato spazio a centrocampo Carlos Alcaraz, nonostante l’argentino fosse stato acquistato a gennaio per rinforzare la mediana e nonostante si parli molto bene delle sue doti.

Vedendolo escluso nuovamente da parte di Allegri, che in mezzo ha schierato McKennie, Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic ai lati, i tifosi hanno commentato duramente nel relativo post della Juventus su ‘X’: “Non sia mai che metta Alcaraz nemmeno per sbaglio”, “Cerchiamo un tale Alcaraz, l’avete visto? Qualcuno sa che fine ha fatto?”, “Allegri, ma quando lo fai giocare?”, “Compriamo i fenomeni e poi non giocano, boh”, “4 milioni per sei mesi di prestito in panchina, soldi buttati”, “Ma cosa gli ha fatto Alcaraz?”.

L’argentino è poi entrato in campo, poco prima della mezz’ora, prendendo il posto di Rabiot infortunato. Prestazione non scintillante ma discreta, chissà se Allegri lo terrà in considerazione per i prossimi impegni. Che contro Napoli e Atalanta, dopo aver battuto, a fatica, il Frosinone, avranno un notevole peso specifico.

Gestione cookie