Scambio folle in Serie A: la Juventus è pronta a fare esultare i suoi tifosi, colpo da urlo in vista del mercato estivo
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ed in casa Juventus è già tempo di analizzare le possibili mosse da mettere a segno. In tal senso, ancora una volta, fari puntati in Serie A: Cristiano Giuntoli programma uno scambio davvero pazzesco.
Il cammino della squadra di Massimiliano Allegri, da qualche settimana a questa parte, ha registrato un calo. Pare ormai quasi impossibile mantenere il ritmo forsennato dell’Inter, che non perde un colpo da tanto tempo ed è lanciatissima verso la conquista del 20esimo tricolore della sua storia. D’altro canto la Juve quest’anno ha mostrato una crescita, soprattutto dal punto di vista del carattere, che fa ben sperare in vista della stagione che rivedrà i bianconeri tornare a competere anche in ambito europeo.
Si attende l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima Champions League per spingere il piede sull’acceleratore e garantire ad Allegri – o chi eventualmente lo rimpiazzerà – una squadra in grado di ben figurare pure con le grandi d’Europa. In tal senso l’ultimissima idea del ds Giuntoli porta nientemeno che in Serie A: perché l’ex dirigente del Napoli sembrerebbe avere in mente uno scambio davvero clamoroso che lascerebbe a bocca spalancata i tifosi della Juventus.
Scambio con la rivale: capolavoro di Giuntoli
Non è un mistero che, oltre al centrocampo, sia la difesa il reparto che Giuntoli ha intenzione di curare maggiormente in vista della prossima stagione. Ed in tal senso il direttore sportivo sta attenzionando con grande cura uno dei profili di maggiore talento protagonisti in Serie A negli ultimi anni.
La Juve sta pensando di farsi avanti per Lucas Martinez Quarta, talentuoso centrale argentino in scadenza il 30 giugno 2025 con la Fiorentina. Al momento sarebbe arrivata una fumata grigia dagli ultimi incontri tra la dirigenza viola e l’entourage del difensore: ed in questo mare di incertezza la Juve potrebbe provare ad inserirsi.
Senza rinnovo Martinez Quarta finirebbe senz’altro sul mercato, con Commisso pronto a cederlo al miglior offerente per evitare di perderlo a zero tra poco più di un anno. Ecco perché la dirigenza torinese valuta la carta Arthur, che sta ben figurando a Firenze dove è in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
Uno scambio davvero incredibile che garantirebbe un grande centrale alla nuova difesa che la Juventus ha in mente di costruire: l’ostacolo resta uno. L’ingaggio da 5 milioni di euro l’anno percepito dal brasiliano a Torino sarebbe un grosso ostacolo che andrà, a questo punto, limato in qualche modo.