La Juventus in estate rischia di perdere una colonna portante: il Real Madrid lo vuole a tutti i costi. Imminente il blitz delle Merengues.
La Juventus ha intenzione di potenziare ogni reparto nel corso della prossima sessione del mercato. La dirigenza bianconera, in questi giorni, ha avviato i casting tesi ad individuare gli adeguati rinforzi da acquistare mettendo nel mirino Teun Koopmeiners, Riccardo Calafiori e Felipe Anderson. Ogni acquisto però, a prescindere dall’eventuale qualificazione alla Champions League e al Mondiale per club, dovrà essere preceduto dalla cessione di qualche elemento di proprietà.
L’intenzione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quella di sacrificare qualcuno dei giocatori attualmente in prestito altrove. E’ il caso di Arthur, sbarcato in prestito alla Fiorentina nella scorsa estate. La Viola ha la facoltà di riscattarlo versando nelle casse juventine 20 milioni ma l’operazione, ritenuta possibile fino a qualche settimana fa, è ora da considerare a rischio alla luce del calo di rendimento subito dal brasiliano (partito dalla panchina in 2 delle ultime 3 gare affrontate dai toscani in campionato). Cercasi, poi, acquirenti per Kaio Jorge andato a segno tre volte con indosso la maglia del Frosinone.
Il brasiliano piace al Monaco e al Lille ma entrambe, finora, non sono andate oltre a dei semplici sondaggi esplorativi. Possibile, inoltre, il divorzio tra Timothy Weah che non ha del tutto soddisfatto le aspettative iniziali: sulle sue tracce ci sono diverse squadre della Premier League e della Ligue 1. All’elenco in questione, poi, potrebbe essere inserito anche il nome di una colonna portante dell’attuale formazione di Massimiliano Allegri: parliamo di Andrea Cambiaso, divenuto l’oggetto del desiderio del Real Madrid.
Juventus, il Real Madrid fa sul serio: imminente il blitz delle Merengues
L’esterno, rientrato ad agosto alla base dopo il prestito al Bologna, sembrava ai margini del progetto chiuso da Filip Kostic e Samuel Iling-Junior. Invece, a suon di prestazioni positive e contributi concreti in fase realizzativa (2 gol e 4 assist), ha saputo scalare le gerarchie conquistando sul campo i gradi di titolare. La crescita dell’ex Genoa, stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, ha attirato le attenzioni delle Merengues che, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti con l’obiettivo di convincerlo ad accettare il trasferimento in Spagna e strapparlo così alla Juventus.
La Vecchia Signora, dal canto suo, vorrebbe trattenerlo ancora ma, di fronte ad un’offerta ritenuta congrua al valore e alle potenzialità ancora inespresse dal cursore 24enne, lo lascerà partire. Intoccabili, nella rosa bianconera, non ce ne sono. Giuntoli, in primis, dovrà migliorare la situazione economica del club. Poi, potrà potenziare la rosa.