Milan, cessione dolorosa: offerta irrinunciabile

Il Milan si appresta a definire una cessione tanto dolorosa quanto inevitabile che dovrebbe andare in porto nel prossimo calciomercato estivo. 

Stando alle ultime notizie, infatti, il diavolo si appresta a ricevere un’offerta irrinunciabile che, se accettata, potrebbe permettere alla compagine meneghina di finanziare gran parte della prossima finestra estiva di trasferimenti.

Milan, cessione dolorosa in estate
Milan, cessione dolorosa dopo un’offerta irrinunciabile (LaPresse) – controcalcio.com

Dal canto loro i tifosi sperano che questo addio possa non concretizzarsi mai, ma alcuni dei più importanti media nazionali parlano addirittura di un’affare scontato, che ha bisogno solo di essere formalizzato.

Calciomercato Milan, cessione dolorosa: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al prossimo calciomercato in uscita del Milan, che come fatto la scorsa estate con Tonali potrebbe sacrificare una delle sue stelle così da permettersi di autofinanziare quelle che saranno le eventuali operazioni in entrata.

Fra tutti i giocatori che il diavolo potrebbe vendere, quello di cui si sta con insistenza parlando nelle scorse ore è sicuramente uno dei preferiti dei tifosi, che farebbero di tutto pur di continuare a vederlo vestire la maglia rossonera negli anni a venire. Stando alle ultime notizie, però, il Milan dovrebbe già nelle prossime settimane ricevere un’offerta alla quale difficilmente si riuscirebbe a dire di no, visto e considerato che il club interessato al milanista sembrerebbe essere disposto davvero a tutto pur di riuscire ad ingaggiare il giocatore, unico vero obiettivo per la prossima estate.

Alle indiscrezioni delle scorse settimane è seguita una chiara e ‘preoccupante’ conferma da parte dei colleghi di Sky Sport Deutschland, che per l’appunto riportano come il Bayern Monaco abbia messo seriamente nel mirino Theo Hernandez per ovviare alla partenza di Alphonso Davies, che non rinnoverà il suo contratto con i Baveresi per esaudire il suo sogno di giocare nel Real Madrid.

Parte della cessione di Davies verrà reinvestire in Theo: il Milan spara alto

Il Bayern Monaco vuole Theo Hernandez, e l’impressione è che difficilmente i Bavaresi cambieranno idea. Questo preoccuperebbe e non poco i tifosi del Milan, un po’ meno per la proprietà rossonera, che sarebbe anche disposta a cedere il terzino francese ma solo nel momento in cui le sue condizioni economiche venissero soddisfatte.

A fronte di questo, stando a dati Trasfermarkt, per lasciar partire Hernandez nel prossimo calciomercato estivo il Milan potrebbe chiedere almeno 55 milioni di euro, ma l’impressione è questo possa essere comunque solo il prezzo di partenza della base d’asta alla quale il Bayern Monaco sarà costretto a partecipare se vuole ingaggiare il francese.

C’è da dire, comunque, che la cessione di Alphonso Davies potrebbe agevolare i bavaresi sotto questo punto di vista, considerato il fatto che si parli di un tesoretto da 35 milioni di euro pronto ad essere subito reinvestito. Staremo a vedere.

Il Bayern vuole Theo per sostituire Davies
Theo al posto di Davies, Bayern pronto a reinvestire i soldi della cessione del canadese (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie